Radrizzani Creed Media

La piattaforma di investimenti sportivi e multimediali Aser Ventures ha acquisito una quota strategica dell’agenzia di marketing digitale Creed Media, con sede a Stoccolma.
Fondata nel 2015 dall’imprenditore leader nello sport e nei media Andrea Radrizzani, il gruppo Aser Ventures comprende il club di Premier League Leeds United, il gruppo internazionale di trasmissione di eventi sportivi e intrattenimento Eleven Sports e il servizio di streaming LIVENow.

Radrizzani è il presidente e l’azionista di maggioranza del Leeds United. Creed Media lavora con marchi internazionali e etichette discografiche per creare soluzioni di marketing su misura che coinvolgano un pubblico giovane attraverso piattaforme come TikTok, Snapchat e Instagram. Le loro campagne si basano sulla viralità della cultura giovanile e la loro lista di clienti include Warner Music Group, Sony Music, Universal Music, Red Bull, KFC e H&M.

La fondazione di Creed Media risale al 2018 ed è passata dall’essere un’attività di tre persone ad avere un team di 40 membri che operano tra Svezia, Canada e Stati Uniti. I fondatori Timothy Collins (25) e Hugo Leprince (22) sono stati inseriti quest’anno nella lista di Forbes delle 30 persone più influenti in Europa sotto i 30 anni, come riconoscimento per la rapida ascesa dell’azienda. Creed Media rafforzerà le funzionalità di marketing, digitali e dei social media di Aser.

A trarne beneficio saranno anche le compagnie di proprietà della Aser come NEO Studios, l’agenzia italiana di media digitali e social Hellodi e l’agenzia di comunicazione HAPPING e Team Whistle, acquistata da Eleven Sports nel marzo del 2021. Ci saranno ampie opportunità di collaborazione tra Creed Media e il gruppo Aser. Creed si unirà alle altre società che fanno parte di Aser per promuovere campagne incrociate, condividere i sistemi migliori e combinare le risorse per fornire al pubblico e ai partner commerciali nuovi prodotti e servizi.

Creed ha già lavorato a stretto contatto con LIVENow, aiutando il servizio di streaming a produrre lo show virtuale dei Gorillaz Song machine Live lo scorso dicembre. Aser sosterrà la continua crescita di Creed Media con una visione strategica e l’accesso alla sua rete globale di partner sportivi, di media e di intrattenimento.

Andrea Radrizzani, fondatore e presidente di Aser Ventures, ha accolto così Creed Media nel gruppo Aser: “Timothy e Hugo hanno creato qualcosa di speciale con Creed Media. Hanno una profonda comprensione della cultura e delle piattaforme che appassionano il giovane pubblico e hanno costruito un business che ha le potenzialità per una crescita rapida e continua. Noi di Aser Ventures vogliamo aiutarli a farlo, condividendo la nostra esperienza e il nostro network con il team di Creed Media e creando opportunità di collaborazione con il vasto gruppo Aser”.

Timothy Collins, Co-CEO e co-fondatore di Creed Media, ha aggiunto: “Sia io che Hugo siamo incredibilmente orgogliosi di diventare partner di Andrea e Aser. Ora che possiamo beneficiare dell’enorme esperienza del loro grande team nello sviluppo e nella costruzione di una vasta gamma di aziende di successo, pensiamo che per noi ci siano infinite possibilità. La nostra convinzione è che insieme al loro supporto possiamo far crescere Creed in tanti modi nuovi e questo ci rende entusiasti. Aser Ventures combina il capitale da investire con una profonda esperienza nei settori in cui opera, il che li mette in una posizione unica per portare valore ai loro partner, alle aziende e agli utenti finali”.