Germania nuovo allenatore
(Foto: Imago Images, via Onefootball)

Hansi Flick è il nuovo allenatore della Germania. Lo ha annunciato la Federcalcio tedesca (DFB), spiegando che il tecnico – in uscita dal Bayern Monaco – ha siglato un accordo fino al 2024, compreso l’Europeo che si terrà proprio nel paese tedesco. 

Il contratto partirà dal 1° luglio 2021, dopo EURO 2020, quando Hansi Flick prenderà il posto di Joachim Löw, che ha risolto volontariamente il suo contratto in anticipo rispetto alla sua naturale scadenza nel 2022.  

Flick è stato assistente di Löw dal 2006 al 2014 e insieme hanno vinto il Mondiale in Brasile nel 2014. Dopo la Coppa del Mondo, Flick ha assunto la carica di direttore sportivo della DFB prima di lasciare l’associazione su sua richiesta nel 2017 dopo undici anni.  

Dopo un periodo all’Hoffenheim, Flick ha recentemente guidato il Bayern Monaco come capo allenatore alla conquista di sette titoli, tra cui la vittoria della Champions League, del Mondiale per Club e di due campionati tedeschi. 

«È andato tutto rapidamente, ma sono molto felice di poter lavorare come allenatore della nazionale dall’autunno in poi. Non vedo l’ora perché potrò vedere la classe dei giocatori, soprattutto i giovani calciatori in Germania. Abbiamo tutte le ragioni per avvicinarci con ottimismo ai prossimi tornei, ad esempio l’Europeo di casa nel 2024», il commento di Flick.  

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE