Telecronisti finale Coppa Italia
(Foto Federico Tardito / Insidefoto, via Onefootball)

Dal 2008, l’anno nel quale la finale di Coppa Italia tornò alla gara “secca”, la partita che assegna il secondo trofeo nazionale per ordine di importanza, dopo lo scudetto e prima della Supercoppa si era sempre giocata a Roma.

Quest’anno, però, anche per effetto del maquillage al quale la Federcalcio sottoporrà l’Olimpico in vista degli Europei – l’impianto romano sarà la “casa” degli Azzurri che vi giocheranno tutte e tre le partite del girone eliminatorio – la Coppa tricolore trasloca al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Sarà l’impianto emiliano a ospitare la sfida tra Atalanta e Juventus. La gara, tra l’altro, segnerà anche il ritorno sugli spalti del pubblico, per la prima volta dopo il lockdown dello scorso anno, con 4.200 tifosi sugli spalti (il 20% della capienza): la Juventus detiene il record di vittorie nella manifestazione – 13 – mentre l’Atalanta è ferma al successo datato 2 giugno 1963, 3-1 al Torino nella finale disputata a San Siro.

Telecronisti finale Coppa Italia – La programmazione tv

Atalanta-Juventus, in programma mercoledì 19 con calcio d’inizio alle 21.00, sarà trasmessa in diretta su Rai1, con collegamento subito dopo il Tg1, alle 20.35: la telecronaca della partita sarà di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con interviste di Alessandro Antinelli (che curerà anche il presentation studio con Marco Tardelli) e Andrea Riscassi, e lo studio esterno supplementare con Bruno Gentili e Milena Bertolini.

Un ampio post-partita, invece, andrà in onda su Raisport+HD. Come accaduto anche per la finale del 2020, la partita sarà trasmessa anche da Rai 4K, in risoluzione Ultra HD sul canale 210 della piattaforma satellitare Tivùsat.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE