Juventus maglia nuova
(Foto: Federico Tardito / Insidefoto)

Sono trapelate le prime immagini ufficiali della maglia Home della Juventus per la stagione 2021/22. La presentazione della nuova maglia è prevista a breve, molto probabilmente già entro la prossima settimana.

Realizzata da Adidas, la divisa da gioco presenta una “nuova” patch per quanto riguarda lo sponsor accanto, al logo Jeep. Si tratta del logo 4XE si riferisce ovviamente nuova tecnologia ibrida plug-in di Jeep.

La stessa patch è già apparsa sulle maglie della Juve alcune volte in questa stagione, ma – spiega Footy Headlines – sembra che sarà visibile molto più regolarmente la prossima stagione. Anche lo stesso colore del logo Jeep è cambiato, da bianco a nero, rispetto alle precedenti bozze della maglia home 2021/22.

La maglia Adidas della Juventus per la prossima stagione riporta le classiche strisce bianconere dopo due anni di interpretazioni particolari: prima il design con la maglia divisa a metà tra bianco e nero nella scorsa stagione e poi le strisce pennellate del 2020/21.

In termini di design, ci sono quattro strisce bianche e cinque nere sulla parte frontale, sulle maniche e sulla parte bassa della schiena della maglia Home 2021/22. A differenza dell’oro che ci si aspettava inizialmente, i loghi Adidas e del club sul petto della divisa sono di colore bianco.

Il tema della nuova maglia è il decimo anniversario del passaggio della Juventus dal vecchio Stadio delle Alpi al nuovo Juventus Stadium (oggi Allianz Stadium). Una grafica personalizzata “10 years at home” appare sul colletto interno della maglia, in riferimento al 10° anniversario dall’inaugurazione dell’impianto.

Inoltre, all’interno delle strisce nere appare un design ispirato alla Juve Walk of Fame. I pantaloncini che completano la divisa da gioco Home della Juventus per la stagione 2021/22 saranno bianchi, mentre saranno disponibili calzettoni neri o bianchi a seconda degli avversari..