Tavares: «Stellantis manterrà e finanzierà tutti i suoi brand per almeno 10 anni»

«Ognuno dei 14 marchi che fanno parte di Stellantis sarà finanziato per 10 anni e dovrà costruire un business e un piano industriale sostenibili nel lungo periodo. Li amiamo tutti…

Tavares intervista

«Ognuno dei 14 marchi che fanno parte di Stellantis sarà finanziato per 10 anni e dovrà costruire un business e un piano industriale sostenibili nel lungo periodo. Li amiamo tutti e non uccidi ciò che ami».

Parole di Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, gruppo nato dalla fusione tra la Fca – proprietario di Fiat e Chrysler – e Psa – che controlla Peugeot, Citroen e Opel – durante un evento organizzato da Automotive News.

«Quanti marchi hanno un finanziamento di 10 anni per organizzare la crescita? E’ quello che stiamo dando loro. Quindi hanno una possibilità. Se ce la faranno, li applaudiremo. Se perderanno, vedremo cosa fare», ha aggiunto.

Tavares presenterà probabilmente un piano strategico per il lungo periodo alla fine del 2021. «Abbiamo bisogno delle giuste strategie perchè il mondo cambia velocemente. Ma ora stiamo partendo da una crisi. Quindi ci stiamo prendendo il tempo necessario per preparare il piano strategico per il lungo periodo».