Corsa Champions salvezza
Federico Chiesa e Theo Hernandez (Photo Federico Tardito / Insidefoto)

Il weekend si è chiuso in modo più che positivo per Sky, con ascolti che hanno premiato la pay Tv grazie agli eventi importanti che erano inserite nel palinsesto nelle giornate dell’8 e 9 maggio. Riscontri più che positivi, infatti, per calcio, Formula Uno e tennis.

Ieri, in prime time, il posticipo della 35^giornata di Serie A Juventus-Milan, in diretta dalle 20.45 su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno e Sky Sport 251, ha raccolto davanti alla tv 2 milioni 406 mila spettatori medi con 3 milioni 980 mila spettatori unici e il 9,9% di share. Lo spettacolo nel corso dei novanta minuti non è mancato: i rossoneri sono infatti riusciti a ottenere la loro prima vittoria allo Stadium, risultato importante nella lotta per un posto in Champions League, obiettivo invece sempre più lontano per i bianconeri.

Al termine del match, ascolti in evidenza per la prima parte di “Sky Calcio Club”, lo studio post partita condotto da Fabio Caressa, seguito da 1 milione 92 mila spettatori medi.

Sky ascolti weekend 8-9 maggio 2021 – Bene anche Formula Uno e tennis

Sempre ieri, il GP di Spagna di Formula 1, live dalle 15 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, ha ottenuto 1 milione 103 mila spettatori medi, con 1 milione 980 mila spettatori unici e il 7,8% di share. Seguiti anche gli studi, con 245 mila spettatori medi per il pre gara e 229 mila per il post. Su TV8 la diretta della gara è stata seguita da 1 milione 870 mila spettatori medi, con il 13,15% di share.

Da segnalare anche gli ascolti del tennis con protagonista Matteo Berrettini nell’ATP Masters 1000 di Madrid: la semifinale di sabato contro Casper Ruud, live dalle 21 su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno, ha ottenuto 242 mila spettatori medi e 773 mila contatti unici, mentre la finale di ieri contro Alexander Zverev, in diretta dalle 18.30 su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno, è stata seguita da 381 mila spettatori medi, raggiungendo un picco di 610 mila spettatori, con il 2,1% di share e 1 milione e 300 mila contatti unici.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE