Sky, ascolti al top nel weekend: quasi 10% di share per Juventus-Milan

Il weekend si è chiuso in modo più che positivo per Sky, con ascolti che hanno premiato la pay Tv grazie agli eventi importanti che erano inserite nel palinsesto nelle…

Corsa Champions salvezza

Il weekend si è chiuso in modo più che positivo per Sky, con ascolti che hanno premiato la pay Tv grazie agli eventi importanti che erano inserite nel palinsesto nelle giornate dell’8 e 9 maggio. Riscontri più che positivi, infatti, per calcio, Formula Uno e tennis.

Ieri, in prime time, il posticipo della 35^giornata di Serie A Juventus-Milan, in diretta dalle 20.45 su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno e Sky Sport 251, ha raccolto davanti alla tv 2 milioni 406 mila spettatori medi con 3 milioni 980 mila spettatori unici e il 9,9% di share. Lo spettacolo nel corso dei novanta minuti non è mancato: i rossoneri sono infatti riusciti a ottenere la loro prima vittoria allo Stadium, risultato importante nella lotta per un posto in Champions League, obiettivo invece sempre più lontano per i bianconeri.

Al termine del match, ascolti in evidenza per la prima parte di “Sky Calcio Club”, lo studio post partita condotto da Fabio Caressa, seguito da 1 milione 92 mila spettatori medi.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Sky ascolti weekend 8-9 maggio 2021 – Bene anche Formula Uno e tennis

Sempre ieri, il GP di Spagna di Formula 1, live dalle 15 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, ha ottenuto 1 milione 103 mila spettatori medi, con 1 milione 980 mila spettatori unici e il 7,8% di share. Seguiti anche gli studi, con 245 mila spettatori medi per il pre gara e 229 mila per il post. Su TV8 la diretta della gara è stata seguita da 1 milione 870 mila spettatori medi, con il 13,15% di share.

Da segnalare anche gli ascolti del tennis con protagonista Matteo Berrettini nell’ATP Masters 1000 di Madrid: la semifinale di sabato contro Casper Ruud, live dalle 21 su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno, ha ottenuto 242 mila spettatori medi e 773 mila contatti unici, mentre la finale di ieri contro Alexander Zverev, in diretta dalle 18.30 su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno, è stata seguita da 381 mila spettatori medi, raggiungendo un picco di 610 mila spettatori, con il 2,1% di share e 1 milione e 300 mila contatti unici.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE