Neymar rinnova col Psg: le cifre del nuovo stipendio

Stipendio Neymar – Ora è ufficiale. Neymar ha rinnovato il suo contratto con il Paris Saint-Germain fino al 30 giugno 2025. Lo ha annunciato il club parigino con una

Neymar accuse abuso sessuale

Stipendio Neymar – Ora è ufficiale. Neymar ha rinnovato il suo contratto con il Paris Saint-Germain fino al 30 giugno 2025. Lo ha annunciato il club parigino con una nota pubblicata sul proprio sito web.

«Il Paris Saint-Germain», si legge nel comunicato, «è lieto di annunciare che Neymar da Silva Santos Junior ha firmato un prolungamento del contratto per altre tre stagioni fino al 30 giugno 2025».

Il contratto di Neymar con il club francese presieduto da Nasser Al-Khelaifi era in scadenza al 30 giugno 2022. Il fuoriclasse brasiliano era infatti arrivato dal Barcellona al Paris all’inizio della stagione 2016-2017 per la cifra record di 222 milioni di euro, firmando un contratto di cinque anni.

Il prolungamento del contratto di Neymar col Psg comporterà anche un importante aumento dell’ingaggio netto di Neymar, che prima del rinnovo percepiva uno stipendio netto di 28,2 milioni di euro.

Stipendio Neymar: le parole del brasiliano dopo il rinnovo col Psg

«Sono davvero contento di continuare la mia avventura al Paris Saint-Germain», ha dichiarato Neymar alla firma del suo nuovo contratto. «Sono molto felice a Parigi e orgoglioso di far parte di questa squadra, di lavorare con questi giocatori, con un grande allenatore e di far parte della storia di questo club. Sono cose che mi fanno credere ancora di più in questo grande progetto. Qui sono cresciuto come persona e anche come giocatore. Quindi sono molto felice di prolungare il mio contratto e spero di vincere molti altri trofei qui».

Rinnovo Neymar-Psg: l’ambizione di Nasser Al Khelaifi

«Il fulcro del nostro ambizioso progetto per far crescere il PSG è il cuore, il talento e la dedizione dei nostri giocatori», ha dichiarato Nasser Al-Khelaifi, presidente e CEO del Paris Saint-Germain

«Sono orgoglioso che Neymar Jr abbia riaffermato il suo impegno a lungo termine per la famiglia del PSG fino al 2025 e continuerà a deliziare i fan», ha aggiunto Al-Khelaifi. «Siamo molto felici di vederlo continuare come parte del nostro progetto e di essere al nostro fianco per molti anni a venire».

Stipendio Neymar: ingaggio record per il campione brasiliano

Ma quanto guadagna Neymar dopo la firma del nuovo contratto con il Psg? Secondo indiscrezioni riportate dai media francesi il brasiliano percepirà uno stipendio di circa 36 milioni di euro a stagione.

Si tratta di un aumento di circa 7,8 milioni di euro a stagione rispetto al precedente contratto tra Neymar e il Paris Saint-Germain. Una cifra che, anche alla luce delle difficoltà economiche di gran parte dei top club europei legate al Covid, nessun altro club era in grado di mettere sul piatto.