tottenham inaugurazione nuovo stadio dicembre
Il nuovo White Hart Lane

Il Tottenham si impegna nella riqualificazione urbanistica. Come riporta l’Evening Standard, il club inglese ha intenzione di costruire almeno 1.000 nuovi appartamenti nella zona del suo nuovo stadio, attraverso la riqualificazione di tre siti differenti attorno all’impianto.

Nel 2018, alla società era stato concesso di costruire 646 nuovi appartamenti, ma recentemente la proposta è stata ampliata di almeno un terzo rispetto a quella iniziale. La zona interessata, Goods Yard, vicino alla stazione di White Hart Lane, è già di proprietà del club: 900 appartamenti saranno realizzati attorno a questo sito, mentre altri 75 nelle zona adiacenti, come Printworks on the High Road.

Il tutto rientra nell’impegno del club di riqualificare una zona della città considerata svantaggiata, attraverso un investimento di 1,2 miliardi di sterline. Il progetto è partito nel 2019, e prevede che il 35% delle nuove proprietà venga destinato ad alloggi popolari con prezzi accessibili, mentre il restante 65% verrà destinato alla vendita privata.

A partire dal 2019, il club ha già costruito 400 nuovi alloggi, e ha intenzione di portare avanti il piano nonostante le perdite per oltre 150 milioni di sterline dovute alla pandemia, e un’indebitamento lordo che si avvicina al miliardo di euro.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE