Molten palloni UEFA
(Foto: Remote Photo Press/Shutterstock, via Onefootball)

I tifosi potranno assistere alla finale di Europa League, che si terrà il 26 maggio 2021 a Danzica, in Polonia. Lo ha confermato la stessa UEFA, annunciando che la vendita dei biglietti è iniziata su UEFA.com e durerà fino alle 14.00 di venerdì 7 maggio 2021.

Le autorità polacche hanno confermato alla UEFA una capienza del 25% dello stadio fino a un massimo di 9.500 spettatori. I tifosi provenienti dall’estero dovranno rispettare le restrizioni e i requisiti previsti per l’ingresso nel Paese e che saranno in vigore al momento della finale (non saranno concesse deroghe ai possessori di biglietto).

L’accesso allo stadio sarà consentito in linea con la legislazione locale applicabile, che verrà confermata dalle autorità locali durante questa settimana e – spiega la UEFA – potrebbe includere la necessità di vaccino o un risultato negativo al test COVID-19.

La UEFA – si legge ancora in una nota – rimborserà comunque l’intero prezzo del biglietto agli acquirenti qualora le autorità locali annunciassero una riduzione della capienza dello stadio in un momento successivo.

Per quanto riguarda il processo di vendita su UEFA.com, i biglietti non saranno assegnati agli spettatori in base all’ordine di acquisto. Al contrario, verrà effettuato un sorteggio per assegnare i biglietti una volta terminato il periodo di richiesta di acquisto.

Un totale di 6.000 biglietti su 9.500 (che rappresentano il 63% della capacità dello stadio per la finale) sarà disponibile per i fan e per il pubblico in generale. Le due squadre che raggiungeranno la finale riceveranno 2.000 biglietti ciascuna, mentre 2.000 biglietti saranno offerti in vendita al pubblico tramite UEFA.com. I biglietti rimanenti vengono assegnati al comitato organizzatore locale, alla UEFA e alle federazioni nazionali, ai partner commerciali e alle emittenti.

Questi i prezzi dei biglietti disponibili:

  • Categoria 4: 40 euro;
  • Categoria 3: 65 euro;
  • Categoria 2: 90 euro;
  • Categoria 1: 130 euro.

Gli interessati potranno richiedere fino a due biglietti a persona. I biglietti saranno personali e ogni richiedente è tenuto a fornire i propri dati e i dettagli del secondo acquirente. Saranno informati via e-mail entro il 14 maggio 2021 se la loro domanda avrà avuto successo o meno.

GUARDA ROMA-MANCHESTER UNITED IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE