Il presidente FIGC Gabriele Gravina (copyright: Marco Rosi/via Onefootball)

La settimana calda della Superlega è ormai alle spalle, ma diversi aspetti devono ancora essere chiariti e definiti una volta per tutte. Uno di questi – da parte delle Federazioni e degli altri club – è assicurarsi che una situazione del genere non si ripeta.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Consiglio Federale in programma nella giornata di oggi a Roma discuterà nuove norme per vincolare tutte le squadre alla fedeltà alle competizioni UEFA.

L’obiettivo, ovviamente, è evitare che vi siano in futuro nuove tentazioni in direzione della Superlega o competizioni simili. In realtà, riporta il quotidiano, lo Statuto federale già prevede questo tipo di obblighi, ma il presidente Gravina vuole rafforzare le norme a riguardo. 

Nel frattempo, 11 club hanno richiesto a Dal Pino la convocazione di un’assemblea di Lega su quanto accaduto, oltre che sulla posizione di alcuni dirigenti coinvolti nel progetto e rappresentanti delle società nel Consiglio Federale; si tratta dell’ad dell’Inter Giuseppe Marotta e del presidente del Milan Paolo Scaroni. L’assemblea richiesta potrebbe svolgersi a inizio maggio.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE