Arsenal cessione
(Foto: Mike Egerton, via Onefootball)

Che l’Arsenal possa cambiare proprietà ormai è certo. Che ci possa essere un po’ di storia del club nella futura dirigenza è invece diventato possibile. Come riporta il Daily Mail, tre leggende dei Gunners si sono unite a Daniel Ek, proprietario di Spotify, nel presentare l’offerta per l’acquisto della società londinese.

Le tre leggende in questione sono Thierry Henry, Dennis Bergkamp e Patrick Viera, tutti facenti parte della storica rosa degli “Invincibili”, capaci di vincere la Premier League 2003-04 senza perdere neanche una partita.

L’obiettivo dei tre sarebbe quindi quello di “spodestare” Stan Kroenke, attualmente alla guida dell’Arsenal, considerato troppo distante dal club e dai tifosi (i Gunners, inoltre, stanno vivendo una stagione complicata che potrebbe essere salvata solamente da un successo in Europa League).

Daniel Ek, svedese, vanta un patrimonio netto stimato intorno alle 3,4 miliardi di sterline (3,91 miliardi di euro). Un suo tweet, nella giornata di venerdì, aveva aperto alla possibilità di acquisto dei Gunners, rilevandoli quindi dall’americano Stan Kroenke.

Kroenke controlla l’Arsenal in solitaria dal 2018, tramite il gruppo Kroenke Sports & Entertainment, proprietario di più di una società in diversi sport, tra cui i Denver Nuggets in NBA e i Los Angelers Rams in NFL.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE