Il presidente di Mastercard Banga nel cda di Exor

Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla anche la Juventus, avrà presto un nuovo componente del consiglio di amministrazione, l’organo esecutivo della holding dove siedono sia il presidente e…

Exor bilancio 2021

Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla anche la Juventus, avrà presto un nuovo componente del consiglio di amministrazione, l’organo esecutivo della holding dove siedono sia il presidente e amministratore delegato John Elkann sia il presidente del club bianconero Andrea Agnelli.

Secondo quanto scrive Milano Finanza, il presidente esecutivo di Mastercard, Ajay Banga, entrerà a breve nel cda della holding della famiglia Agnelli-Elkann. La nomina verrà proposta ai soci nella prossima assemblea di Exor, in programma fra poco più di un mese.

Dopo aver iniziato la carriera in India in Pepsi e Nestlé Banga ha lavorato per anni per la banca americana Citi prima di passare a Mastercard.

Banga è stato per 11 anni presidente e ceo del colosso dei pagamenti per poi assumere a fine 2020 l’attuale carica di presidente esecutivo. Durante la presidenza Obama inoltre il manager è stato membro del comitato di cybersicurezza nazionale voluto dalla Casa Bianca.