Stellantis Foxconn accordo
(foto: Stellantis)

Stellantis studia il riassetto del settore del credito al consumo per l’acquisto di nuove auto. Secondo quanto scritto da Il Sole 24 Ore, i partner finanziari scelti, alcuni anni fa, dalla Peugeot e da Fca, sono fra di loro competitor in questo settore. E quindi presto bisognerà prendere una decisione sul tema

Nel dettaglio Fca è entrata nel settore tramite Fca Bank, partecipata al 50% dal Lingotto e da Credit Agricole, La società è impegnata principalmente nel finanziamento auto, con l’obiettivo di soddisfare ogni requisito di mobilità anche attra- verso i servizi di noleggio della controllata Leasys, leader in Europa nel settore.

Al contrario, Peugeot ha stretto relazioni negli anni passati con altre due istituzioni finanziarie: appunto Santander e Bnp Paribas. Peugeot, attraverso Banque Psa Finance ha creato nel 2014 una joint venture nei diversi Paesi europei con Santander Consumer Finance per sviluppare le attività di finanziamento dei veicoli. Poi nel 2017 Peugeot, assieme a Bnp Paribas ha acquisito in modo congiunto le attività finanziarie di Opel e della casa automobilistica britannica Vauxhall.

Si parte dal presupposto, spiega il Sole 24Ore, che Crédit Agricole e Santander sono forti avversari su questo terreno e le relazioni sono di storica competizione anche tra Bnp Paribas e Credit Agricole.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE