Serie B sorteggio calendario
Il logo della Serie B (foto Danilo Di Giovanni/via Onefootball)

La Serie B apre al doppio pacchetto per i diritti tv per il triennio 2021-2024. Tramite una nota, la Lega ha comunicato che l’assemblea ha approvato le offerte al mercato, oltre a definire le date di playoff e playout per la stagione.

Sul tema diritti televisivi stagioni 2021-2024 è stata approvata infatti oggi l’offerta al mercato in forma non esclusiva per le dirette a pagamento del prossimo triennio di Serie BKT. L’offerta, che sarà pubblicata nella giornata di domani, prevede due pacchetti, uno per le due piattaforme satellite e digitale terrestre e un secondo per quella internet comprensiva dell’OTT e mobile.

In questo modo, non essendoci esclusive, la Serie B punta ad attirare sia Sky (che può puntare il pacchetto per la piattaforma satellitare) che Dazn per il pacchetto OTT, a cui è interessata anche Eleven Sports.

Difficile tuttavia che Sky possa acquisire anche il pacchetto relativo all’OTT tagliando fuori gli altri soggetti, considerando che per la pay-tv di Comcat resta il divieto di esclusive sul web dopo la sentenza del Consiglio di Stato per la vicenda R2.

Tra gli altri temi toccati durante l’assemblea, sono state definite inoltre le date di playoff e playout della stagione 2020/2021, che dovranno necessariamente prevedere gli impegni dei campionati europei delle Nazionali maggiori e Under 21:

Lunedi 10 maggio 2021 – Turni preliminari

Venerdi 14 maggio 2021 – Semifinali andata

Martedi 18 maggio 2021 – Semifinali ritorno

Sabato 22 maggio 2021 – Finale andata

Giovedi 27 maggio 2021 – Finale ritorno

Sabato 15 maggio 2021 – Andata Playout

Venerdi 21 maggio 2021 – Ritorno Playout

GUARDA LA SERIE B SU DAZN: ATTIVA QUI IL TUO ABBONAMENTO

2 COMMENTI