Southampton Bitcoin sponsor
I giocatori del Southampton (Copyright: Andrew Boyers, via Onefootball)

Il mondo delle criptovalute e l’universo calcistico si avvicinano sempre di più. Secondo quanto riportato dal Telegraph, il Southampton diventerà la prima società al mondo a essere pagata in Bitcoin dal suo main sponsor, il brand Sportsbet.io della Coingaming Group.

Per celebrare il rinnovo triennale della partnership con Sportsbet.io come il più grande nella storia del club, il Southampton ha dichiarato che l’accordo «include l’opzione per il pagamento in Bitcoin di alcuni bonus basati sulle prestazioni alla fine di ogni stagione, garantendo al club l’opportunità di trarre vantaggio dalla nuova valuta».

David Thomas, direttore commercial del Southampton, ha dichiarato: «Il team di Sportsbet.io ha costruito un business di successo sfidando le convenzioni e sconvolgendo il mercato, ma in modo responsabile, e il loro approccio alla nostra partnership con loro non è stato differente».

«In un breve lasso di tempo, hanno dimostrato di essere innovativi, lungimiranti ed estremamente solidali con il club, i nostri tifosi e la comunità in generale, e abbiamo accolto con favore l’opportunità di sviluppare e promuovere insieme messaggi di gioco responsabile. Come tali sono diventati partner preziosi e non vediamo l’ora di iniziare il prossimo capitolo insieme», ha concluso.

Credit: Sportsbet.io

La società è anche sponsor del Watford e del club brasiliano Flamengo. L’accordo arriva dopo mesi non semplici per il rapporto tra Sportsbet.io e Southampton, nei quali erano sorte delle perplessità sull’effettiva possibilità da parte dell’azienda di adempiere al contratto, dopo il pagamento di 6,5 milioni di sterline per la prima stagione.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE