Scaroni Dal Pino
Paolo Scaroni, presidente del Milan (Foto image Sport / Insidefoto)

Tramite il suo profilo LinkedIn, il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato dell’importanza del progetto del nuovo stadio che Milan e Inter puntano a realizzare congiuntamente. Progetto importante non solo per la città ma anche per il club.

Rossoneri e nerazzurri avevano infatti depositato nel mese di febbraio i chiarimenti e gli approfondimenti richiesti dal Comune di Milano in merito al progetto. Nell’occasione erano stati forniti i dettagli circa la quantità e la qualità degli spazi che sarebbero rimasti ad uso pubblico, insieme al piano economico-finanziario per la realizzazione del progetto.

Queste le parole di Scaroni sul tema: «Un Nuovo Stadio è molto di più di un punto di incontro tra sport, tifosi e comunità. Il nuovo stadio del Tottenham, oltre ai servizi e alle opportunità di lavoro già create, diventerà presto un “hub energetico”, per minimizzare l’impatto ambientale».

«Un progetto innovativo e sostenibile per raggiungere l’autosufficienza della struttura e dell’area circostante, attraverso tecnologie innovative. I luoghi del calcio diventano protagonisti della vita e del futuro delle città: modelli virtuosi di riqualificazione urbana, motori di sviluppo, dal positivo impatto sociale ed economico, nel totale rispetto dell’ambiente», ha detto il presidente del Milan.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE