Le prossime mosse di Sky tra TV8 e nuovi canali

Tempo di ristrutturazione per TV8. Come riporta Prima Online, il canale in chiaro di Sky deve fare i conti con la situazione economica, congiuntamente ad un cambiamento nell’audience, per pensare…

Sky sindacati piano riconversione

Tempo di ristrutturazione per TV8. Come riporta Prima Online, il canale in chiaro di Sky deve fare i conti con la situazione economica, congiuntamente ad un cambiamento nell’audience, per pensare al suo futuro.

Il primo passo era stato la chiusura, a inizio mese, di TG8, così come la riduzione della durata del programma Ogni Mattina, condotto da Adriana Volpe, che dovrà d’ora in avanti fermarsi alle ore 12:00. Diversi i volti tornati a SkyTG24, come Monica Peruzzi e Andrea Bonini.

Rimane attivo comunque TG8 Sport, condotto da Davide Camicioli, in programma sabato e domenica alle 12:30 così come nei giorni in cui sono previsti, in diretta o differita, gli eventi sportivi che Sky trasmette in chiaro (Europa League, MotoGP e Formula 1).

L’audience del canale, soprattutto negli orari della mattina, si è drasticamente ridotta, anche per via dello stop causa Covid degli eventi sportivi sopra-citati. Inoltre, l’emittente ha avuto una maggiore difficoltà a portare a casa le risintonizzazioni rese necessarie dai cambi di frequenza operati da tutti i canali via etere in preparazione al trasloco al nuovo standard DVB T2.

Saranno dunque fondamentali i prossimi mesi per Sky, in cui bisognerà riconfigurare la programmazione dei canali in chiaro e, soprattutto, integrare nuovi canali: saranno quattro le novità presentate, in un bouquet che da luglio potrebbe dover fare a meno anche dei contenuti in scadenza, garantiti in precedenza da Mediaset (la trattativa è in corso).

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE

Temi

Sky