Manchester City, Kevin De Bruyne rinnova fino al 2025

Continua la storia tra Kevin De Bruyne e il Manchester City. Come annunciato dalla società, il talento belga rimarrà legato ai Citizens fino al 2025. Classe ’91, De Bruyne è…

De Bruyne stipendio Manchester City

Continua la storia tra Kevin De Bruyne e il Manchester City. Come annunciato dalla società, il talento belga rimarrà legato ai Citizens fino al 2025. Classe ’91, De Bruyne è arrivato al City nel 2015, tornando in Inghilterra dopo la fallimentare stagione con il Chelsea di Mourinho.

In questo arco di tempo, il belga ha portato a casa ben nove trofei, di cui otto con Pep Guardiola come allenatore: due Premier League, altrettante FA Cup, quattro League Cup e due Community Shield.

«Non potrei essere più felice. Da quando mi sono unito al City nel 2015, mi sono sentito a casa. Amo i tifosi, la mia famiglia si è stabilita qui a Manchester e il mio gioco si è sviluppato molto bene», ha detto De Bruyne a seguito del rinnovo di contratto.

«Questo club è orientato al successo. Mi offre tutto ciò di cui ho bisogno per massimizzare le mie prestazioni, quindi firmare questo contratto è stata una decisione semplice. Sto giocando il miglior calcio della mia carriera e onestamente sento che c’è ancora molto da fare», ha continuato il belga.

Infine, De Bruyne ha parlato del suo rapporto con Guardiola: «Io e Pep vediamo il calcio allo stesso modo. Avere questo rapporto con un manager è così importante per me perché i nostri obiettivi sono totalmente allineati e vogliamo le stesse cose. Il mio obiettivo ora è assicurarmi che la stagione in corso si concluda con successo. I nostri risultati e le prestazioni finora sono stati eccellenti, ma dobbiamo assicurarci di finire la stagione con i trofei che meritiamo».

De Bruyne stipendio Manchester City – L’ingaggio del calciatore

Per quanto riguarda le cifre del nuovo accordo, secondo quanto riporta il Daily Mail, lo stipendio del calciatore si aggirerà intorno ai 20/21 milioni di sterline a stagione (tra i 22 e i 23 milioni di euro a stagione). Una particolarità per quanto riguarda l’intesa con il club: il calciatore non avrebbe coinvolto alcun agente.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE