De Bruyne stipendio Manchester City
Copyright: Martin Rickett/via Onefootball

Continua la storia tra Kevin De Bruyne e il Manchester City. Come annunciato dalla società, il talento belga rimarrà legato ai Citizens fino al 2025. Classe ’91, De Bruyne è arrivato al City nel 2015, tornando in Inghilterra dopo la fallimentare stagione con il Chelsea di Mourinho.

In questo arco di tempo, il belga ha portato a casa ben nove trofei, di cui otto con Pep Guardiola come allenatore: due Premier League, altrettante FA Cup, quattro League Cup e due Community Shield.

«Non potrei essere più felice. Da quando mi sono unito al City nel 2015, mi sono sentito a casa. Amo i tifosi, la mia famiglia si è stabilita qui a Manchester e il mio gioco si è sviluppato molto bene», ha detto De Bruyne a seguito del rinnovo di contratto.

«Questo club è orientato al successo. Mi offre tutto ciò di cui ho bisogno per massimizzare le mie prestazioni, quindi firmare questo contratto è stata una decisione semplice. Sto giocando il miglior calcio della mia carriera e onestamente sento che c’è ancora molto da fare», ha continuato il belga.

Infine, De Bruyne ha parlato del suo rapporto con Guardiola: «Io e Pep vediamo il calcio allo stesso modo. Avere questo rapporto con un manager è così importante per me perché i nostri obiettivi sono totalmente allineati e vogliamo le stesse cose. Il mio obiettivo ora è assicurarmi che la stagione in corso si concluda con successo. I nostri risultati e le prestazioni finora sono stati eccellenti, ma dobbiamo assicurarci di finire la stagione con i trofei che meritiamo».

De Bruyne stipendio Manchester City – L’ingaggio del calciatore

Per quanto riguarda le cifre del nuovo accordo, secondo quanto riporta il Daily Mail, lo stipendio del calciatore si aggirerà intorno ai 18 milioni di sterline a stagione (oltre 20 milioni di euro a stagione). Una particolarità per quanto riguarda l’intesa con il club: il calciatore non avrebbe coinvolto alcun agente.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE