Inter, le immagini ufficiali della quarta maglia da gioco

Non c’è ancora l’annuncio da parte dell’Inter, ma le immagini ufficiali della quarta divisa da gioco per la stagione 2021/22 sono state pubblicate da Nike – sponsor tecnico del club…

Quarta maglia Inter

Non c’è ancora l’annuncio da parte dell’Inter, ma le immagini ufficiali della quarta divisa da gioco per la stagione 2021/22 sono state pubblicate da Nike – sponsor tecnico del club nerazzurro – sul proprio store online.

In linea con le anticipazioni dei giorni scorsi, si tratta di una divisa molto particolare, che si ispira agli anni ’90 e che presenta una grafica poco convenzionale. Il design combina quello di vari modelli e diverse grafiche in una sorta di mashup.

Sul lato sinistro della quarta maglia è visibile un rettangolo nero, con lo sponsor Pirelli applicato in verticale. Il design della maglia è in qualche modo ispirato alla divisa da trasferta 1997/98 a marchio Umbro, che presentava una banda verticale sul lato sinistro.

La maglia potrebbe già esordire in questa stagione. Bisognerà verificare, tuttavia, se arriverà il via libera all’utilizzo della divisa in gare ufficiali: secondo il regolamento della Lega Serie A, è infatti possibile vestire maglie da gioco con al massimo tre colori (al netto di deroghe).

Quarta maglia Inter – Le immagini ufficiali

Presentando la nuova maglia – che sarà “presto disponibile –, Nike sottolinea che «come le altre maglie della nostra collezione Stadium, la maglia Inter unisce dettagli di design originali e tessuto traspirante per un look da partita ispirato alla tua squadra del cuore».

A questo punto manca solamente l’annuncio ufficiale del club nerazzurro, che lancerà sul mercato un’altra divisa oltre a quelle già in uso in stagione: nerazzurra con design a “zig-zag”, bianca a scacchi e la terza a strisce orizzontali.