Italia Independent Bastianini
Lapo Elkann

Italia Independent, holding di Lapo Elkann specializzata nell’eyewear, chiude il 2020 con il sorriso, nonostante la pandemia. Come riporta MF-Fashion, la società ha chiuso l’esercizio commerciale con un fatturato di 11,35 milioni di euro, in crescita del 46% rispetto al 2019.

Buone notizie anche dal punto di vista del margine operativo lordo. Se lo scorso anno aveva chiuso con un ebitda consolidato di -5,9 milioni, quest’anno è migliorato del 99,5%, assestandosi intorno a -0,03 milioni di euro: negativo, ma in forte miglioramento.

Un miglioramento molto importante è stato registrato anche sul fronte delle perdite, che sono passate da 14,31 milioni di euro del 2019 ai 2,81 milioni di euro di quest’anno (una diminuzione dell’80% circa).

«Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati ottenuti nel corso del 2020, che dimostrano il grande lavoro di squadra svolto in un contesto reso particolarmente sfidante dalla pandemia», ha commentato Lapo Elkann, fondatore della società.

«L’anno che archiviamo testimonia il valore della nostra azienda e dei brand nel nostro portafoglio quali Cr7 eyewear, Hublot, Italia independent e Laps. Nell’anno in corso vogliamo continuare sulla direzione intrapresa per soddisfare ancora di più le attese del mercato e le esigenze dei nostri clienti», ha aggiunto.

«I risultati raggiunti in tempi molto brevi e in uno scenario complesso ci danno ulteriore energia nel percorso di rilancio intrapreso e ottimismo per il raggiungimento dei target previsti dal piano», ha concluso Lapo.

GUARDA TRE PARTITE DI SERIE A A GIORNATA SU DAZN: ATTIVA QUI IL TUO ABBONAMENTO