Diritti Tv Coppa Italia 2021 2024
Il trofeo della Coppa Italia (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Il quadro per il calcio dal 2021 al 2024 si è delineato, ma alcuni tasselli devono ancora essere messi a posto. Tra questi, quello sul pacchetto 2 della Serie A (tre partite a giornata in co-esclusiva), che potrebbe anche vedere l’ingresso di Mediaset nel massimo campionato italiano.

Tuttavia, la Tv di Cologno Monzese sarebbe disposta a entrare solo con la possibilità – difficile – di trasmettere una partita in chiaro. Per questo motivo il “Biscione” starebbe guardando con maggiore interesse ai diritti Tv della Coppa Italia, che comprendono anche la finale di Supercoppa italiana.

Come ricordato da Tuttosport, l’impresa tre anni fa fallì per appena 2 milioni, ma Mediaset punta a fare un altro tentativo per strappare la competizione alla Rai. L’emittente ci proverà con il nuovo bando, che sarà varato dalla Lega Serie A nelle prossime settimane.

Ricordiamo appunto che nel 2018 la rete pubblica aveva messo sul tavolo un’offerta da circa 35,5 milioni di euro a stagione (compresi i diritti radiofonici e la Supercoppa), circa 105 milioni di euro complessivi. La proposta di Mediaset si era invece fermata a circa 33 milioni di euro.

GUARDA TRE PARTITE DI SERIE A A GIORNATA SU DAZN: ATTIVA QUI IL TUO ABBONAMENTO