Lazio Torino sentenza
(Foto: Alberto Gandolfo, via Onefootball)

Bisognerà attendere ancora qualche giorno per la sentenza su Lazio-Torino. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Corte sportiva d’Appello ha annunciato che il verdetto sul ricorso dei biancocelesti contro la decisione del giudice sportivo in merito alla gara contro i granata è stato rinviato.

La società di Lotito aveva fatto ricorso contro la decisione presa dal giudice sportivo Gerardo Mastrandrea di far calendarizzare la partita rinviata per il divieto della Asl al Torino di raggiungere la Capitale. I giudici della sezione hanno annunciato che il verdetto arriverà solo nei prossimi giorni, integrato alle motivazioni.

Come già accaduto in occasione di Juventus-Napoli, la Lega Serie A aveva negato il rinvio del match, ma il giudice sportivo si era pronunciato per la «forza maggiore», negando lo 0-3 a tavolino: la Lazio ha quindi deciso di presentare ricorso.

Dopo il pronunciamento della Corte sportiva d’Appello resterà unicamente l’eventuale ricorso al Collegio di Garanzia presso il Coni, lo stesso organo che ribaltò i precedenti verdetti di primo e secondo grado dando ragione al Napoli per la disposizione del recupero della gara contro la Juventus.

GUARDA IL GRANDE SPORT SU DAZN: ATTIVA QUI IL TUO ABBONAMENTO