La Juventus lancia uno store ufficiale per il mercato cinese

Attraverso un comunicato ufficiale, la Juventus ha reso nota l’inaugurazione del suo store online su DEWU, diventando la prima squadra di calcio europea ad entrare nella piattaforma, oltre a diventare…

Juventus store ufficiale Cina

Attraverso un comunicato ufficiale, la Juventus ha reso nota l’inaugurazione del suo store online su DEWU, diventando la prima squadra di calcio europea ad entrare nella piattaforma, oltre a diventare la prima società sportiva d’oltremare ad approdare sulla piattaforma di e-commerce cinese nel 2021.

Lo store online, spiega il club, «offrirà ai tifosi cinesi un luogo facile e conveniente per acquistare maglie da gara e abbigliamento sportivo, merchandising monomarca Juventus, oltre a prodotti esclusivi personalizzati per i tifosi cinesi. Sconti speciali saranno disponibili per i soci ufficiali della Juventus e per i membri del fan club ufficiale della Juventus, oltre a promozioni speciali per i clienti abituali.

DEWU è una piattaforma di moda per lo shopping online unica e di tendenza in cui i giovani consumatori rappresentano oltre l’80% dei suoi utenti totali. Condivide una grande sinergia con il marchio Juventus, in particolare i temi di essere audaci, eleganti e orgogliosi e il club spera di trasmettere l’originalità della Juventus sulla piattaforma come marchio di lifestyle attraverso i suoi prodotti e servizi. Questa collaborazione porterà ai tifosi della Juventus e al mercato cinese un’esperienza di consumo senza precedenti e straordinaria.

Andrea Bano, Head of Juventus Merchandising ha commentato: “L’Online Store della Juventus è molto popolare in tutto il mondo, e ci aspettiamo la stessa accoglienza dal mercato cinese, che ha un enorme potenziale. Il lancio dello store online ufficiale in Cina ha colmato la lacuna in questo mercato e dimostra la determinazione nel fornire il miglior servizio ed esperienza ai fan cinesi”.

[cfDaznWidgetSerieA]

Federico Palomba, Managing Director della Juventus per l’Asia Pacifica, ha aggiunto: “La Juventus ha l’ambizione di connettersi continuamente con un pubblico globale attraverso prodotti, servizi e contenuti. Soprattutto in Cina, l’esperienza di acquisto online è una parte importante dell’esperienza del marchio digitale, quindi offrire questa opportunità ai nostri fan cinesi è un passo naturale nello sviluppo del nostro brand in questa parte del mondo. Questa apertura è stata fondamentale per la Juventus”.

Il lancio dello store ufficiale DEWU è il primo passo della strategia di e-commerce del club in Cina. La Juventus continuerà a breve a lanciare store online ufficiali su altre piattaforme e a creare più collezioni con elementi localizzati. La vendita al dettaglio sarà il nuovo punto di contatto per consentire un più stretto coinvolgimento con i fan cinesi».