Juventus store ufficiale Cina
(Fonte: juventus.com)

Attraverso un comunicato ufficiale, la Juventus ha reso nota l’inaugurazione del suo store online su DEWU, diventando la prima squadra di calcio europea ad entrare nella piattaforma, oltre a diventare la prima società sportiva d’oltremare ad approdare sulla piattaforma di e-commerce cinese nel 2021.

Lo store online, spiega il club, «offrirà ai tifosi cinesi un luogo facile e conveniente per acquistare maglie da gara e abbigliamento sportivo, merchandising monomarca Juventus, oltre a prodotti esclusivi personalizzati per i tifosi cinesi. Sconti speciali saranno disponibili per i soci ufficiali della Juventus e per i membri del fan club ufficiale della Juventus, oltre a promozioni speciali per i clienti abituali.

DEWU è una piattaforma di moda per lo shopping online unica e di tendenza in cui i giovani consumatori rappresentano oltre l’80% dei suoi utenti totali. Condivide una grande sinergia con il marchio Juventus, in particolare i temi di essere audaci, eleganti e orgogliosi e il club spera di trasmettere l’originalità della Juventus sulla piattaforma come marchio di lifestyle attraverso i suoi prodotti e servizi. Questa collaborazione porterà ai tifosi della Juventus e al mercato cinese un’esperienza di consumo senza precedenti e straordinaria.

Andrea Bano, Head of Juventus Merchandising ha commentato: “L’Online Store della Juventus è molto popolare in tutto il mondo, e ci aspettiamo la stessa accoglienza dal mercato cinese, che ha un enorme potenziale. Il lancio dello store online ufficiale in Cina ha colmato la lacuna in questo mercato e dimostra la determinazione nel fornire il miglior servizio ed esperienza ai fan cinesi”.

Federico Palomba, Managing Director della Juventus per l’Asia Pacifica, ha aggiunto: “La Juventus ha l’ambizione di connettersi continuamente con un pubblico globale attraverso prodotti, servizi e contenuti. Soprattutto in Cina, l’esperienza di acquisto online è una parte importante dell’esperienza del marchio digitale, quindi offrire questa opportunità ai nostri fan cinesi è un passo naturale nello sviluppo del nostro brand in questa parte del mondo. Questa apertura è stata fondamentale per la Juventus”.

Il lancio dello store ufficiale DEWU è il primo passo della strategia di e-commerce del club in Cina. La Juventus continuerà a breve a lanciare store online ufficiali su altre piattaforme e a creare più collezioni con elementi localizzati. La vendita al dettaglio sarà il nuovo punto di contatto per consentire un più stretto coinvolgimento con i fan cinesi».

GUARDA IL GRANDE SPORT SU DAZN: ATTIVA QUI IL TUO ABBONAMENTO