Archiviata la prima gara delle qualificazioni ai Mondiali, la Nazionale si prepara alle prove generali per il grande appuntamento dell’estate. La FIGC ha reso note le date e le sedi delle due amichevoli che la Nazionale azzurra affronterà in preparazione a Euro 2020.
Si parte il 28 maggio, ore 20:45, quando l’Italia affronterà San Marino a Cagliari. La settimana successiva, il 4 giugno, sempre ore 20:45, gli Azzurri incontreranno la Repubblica Ceca al Dall’Ara di Bologna.
Come riporta la Federazione, l’Italia giocherà per la sesta volta in Sardegna: nei 5 precedenti a Cagliari, dove tornerà a oltre 16 anni di distanza dall’amichevole con la Russia disputata nel febbraio 2005, ha collezionato 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta.
Positivo il bilancio delle gare giocate a Bologna (15 successi, 3 pareggi e 3 sconfitte), dove la Nazionale ha pareggiato 1-1 con la Polonia in occasione dell’ultimo match di Nations League disputato nel settembre 2018.
- venerdì 28 maggio, ore 20.45 – Italia-San Marino
- venerdì 4 giugno, ore 20.45 – Italia-Repubblica Ceca
[cta-across url=”https://affiliate.across.it/v2/click/tid962viff5grdhlvam”]SERIE A, CHAMPIONS LEAGUE ED EUROPA LEAGUE: SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY CLICCA QUI E COMPILA IL FORM[/cta-across]