Nazionale, date e sedi delle amichevoli prima di EURO 2020

Archiviata la prima gara delle qualificazioni ai Mondiali, la Nazionale si prepara alle prove generali per il grande appuntamento dell’estate. La FIGC ha reso note le date e le sedi…

Rai Sport novità

Archiviata la prima gara delle qualificazioni ai Mondiali, la Nazionale si prepara alle prove generali per il grande appuntamento dell’estate. La FIGC ha reso note le date e le sedi delle due amichevoli che la Nazionale azzurra affronterà in preparazione a Euro 2020.

Si parte il 28 maggio, ore 20:45, quando l’Italia affronterà San Marino a Cagliari. La settimana successiva, il 4 giugno, sempre ore 20:45, gli Azzurri incontreranno la Repubblica Ceca al Dall’Ara di Bologna.

Come riporta la Federazione, l’Italia giocherà per la sesta volta in Sardegna: nei 5 precedenti a Cagliari, dove tornerà a oltre 16 anni di distanza dall’amichevole con la Russia disputata nel febbraio 2005, ha collezionato 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta.

Positivo il bilancio delle gare giocate a Bologna (15 successi, 3 pareggi e 3 sconfitte), dove la Nazionale ha pareggiato 1-1 con la Polonia in occasione dell’ultimo match di Nations League disputato nel settembre 2018.

Questo dunque il programma delle amichevoli prima dell’esordio all’Olimpico di Roma contro la Turchia:
  • venerdì 28 maggio, ore 20.45 – Italia-San Marino
  • venerdì 4 giugno, ore 20.45 – Italia-Repubblica Ceca

[cta-across url=”https://affiliate.across.it/v2/click/tid962viff5grdhlvam”]SERIE A, CHAMPIONS LEAGUE ED EUROPA LEAGUE: SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY CLICCA QUI E COMPILA IL FORM[/cta-across]