Youth League calendario
Palloni della Uefa Champions League (Foto Cesare Purini / Insidefoto)

La UEFA raggiunge un accordo per allargare la sua sponsorizzazione con Just Eat Takeaway.com, che diventerà partner di diverse competizioni di punta del calcio europeo. Già nel novembre 2019, Just Eat Takeaway.com aveva annunciato un accordo di sponsorizzazione con UEFA EURO 2020 come Official Food Delivery Platform Partner del torneo.

La partnership coprirà 11 diverse competizioni, tra cui la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la neonata UEFA Europa Conference League. L’accordo per le competizioni maschili per club della UEFA, che comprende anche la Supercoppa UEFA, la UEFA Futsal Champions League e la UEFA Youth League, durerà dal 2021 al 2024.

Just Eat Takeaway.com diventerà inoltre partner della UEFA Women’s Football, sponsorizzando la UEFA Women’s Champions League e l’UEFA Women’s EURO, così come l’UEFA Women’s Futsal EURO e i campionati UEFA European Women’s Under-19 e U17.

La partnership quadriennale di Just Eat Takeaway.com per sostenere il calcio femminile in tutte le fasce d’età durerà fino alla metà del 2025. Oltre a cinque competizioni, l’azienda di consegna di cibo online sarà anche partner del programma Together #WePlayStrong della UEFA, che mira a indirizzare più ragazze e donne verso il pallone.

“Questo è un momento così eccitante per essere collegati al calcio femminile, che sta crescendo a un ritmo incredibile e siamo lieti di avere Just Eat Takeaway.com come partner per i prossimi quattro anni”, ha detto Nadine Kessler, capo del calcio femminile UEFA.

Come parte dell’accordo, Just Eat Takeaway.com avrà opportunità di esposizione come la pubblicità sul tabellone a LED dello stadio, oltre a esclusive esperienze di attivazione in loco.