Chelsea Manchester City streaming
Foto Imago/Insidefoto

Il Manchester City è ora parte della piattaforma Socios.com e lancerà il proprio Fan Token $CITY.

Socios.com è un’app di fan engagement costruita sulla tecnologia blockchain di Chiliz. I tifosi del Manchester City da tutto il mondo avranno l’opportunità di utilizzare i Fan Tokens $CITY per accedere a premi VIP, promozioni del Club, giochi, funzionalità in realtà aumentata e diritti di voto in alcune decisioni vincolanti per il Club.

Il lancio del Fan Token $CITY rappresenta un nuovo strumento nella strategia digitale del Club da mettere a disposizione della propria fan base globale, portandola piú vicino al proprio Club. Tutti i tifosi registrati Cityzens è che riceveranno un Fan Token $CITY gratuitamente.

Stephan Cieplik, Senior Vice President of Global Partnerships Sales di City Football Group, ha detto:

“Siamo felici di lanciare il Fan Token del Manchester City che fornirà un’ulteriore opportunità ai nostri tifosi di sentirsi più vicini al Club che amano. I tifosi avranno accesso a fantastiche competizioni ed esperienze VIP, oltre alla possibilità di votare in alcune decisioni del Club”.

“Tutti i tifosi registrati Citizen avranno diritto ad un fan token gratuito per accedere ai benefits e le competizioni facenti parte del programma”.

“Riconosciamo l’importanza e il crescente interesse nell’industria della blockchain, oltre alla possibilità per il Club di aggiungere una freccia nel proprio arco per quanto riguarda la strategia di coinvolgimento dei tifosi. Siamo impressionati da come Socios.com abbia guidato una rivoluzione in questo spazio insieme ad altri importanti Club europei e siamo sicuri di poter garantire ulteriore successo alla piattaforma, crescendo insieme”.

Alexandre Dreyfus, CEO di Chiliz and Socios.com, ha detto: “Quest’anno, il Manchester City è in lotta per il titolo, ma ha già guadagnato gli onori della cronaca per essere stato nominato il Club più innovativo al mondo”.

“Il City ha dimostrato di avere tra i propri valori quello dell’innovazione e conferma questa capacità con l’adozione del Fan Token $CITY”.

“Socios.com e i Fan Tokens $CITY saranno molto importanti nell’approccio globale del Club, offrendo ai tifosi da tutto il mondo opportunità di ingaggio uniche cosí come esperienze digitali – e quando diventerà possibile – dal vivo, senza precedenti”.

Il mercato dei digital collectibles sta esplodendo. CoinMarketCap, la piattaforma leader per il tracking del prezzo di asset digitali, ha creato una pagina completamente dedicata ai Fan Tokens coniati sulla blockchain Chiliz. La capitalizzazione di mercato dei Fan Tokens ha sfondato il tetto dei  $400M.

Chiliz $CHZ – la moneta digitale per lo sport e l’intrattenimento, nativa dell’app Socios.com – è tra le prime 35 cryptocurrencies al mondo con una capitalizzazione di mercato di 3.3 miliardi.

Il Fan Token del Manchester City é disponibile all’acquisto attraverso l’app di Socios.com. I tifosi registrati Cityzens potranno riceverne uno gratuitamente attraverso voucher nel prossimo futuro.