Ore decisive per il bonus collaboratori sportivi

Quando arriva bonus collaboratori sportivi? Sono ore decisive per il decreto “sostegni” che dovrebbe rinnovare le indennità per i 190 mila collaboratori fermi a causa della chiusura di palestre, piscine…

Quando arriva bonus collaboratori sportivi

Quando arriva bonus collaboratori sportivi? Sono ore decisive per il decreto “sostegni” che dovrebbe rinnovare le indennità per i 190 mila collaboratori fermi a causa della chiusura di palestre, piscine e della gran parte dei centri sportivi (tranne quelli dove si pratica un’attività di “interesse nazionale”).

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il Governo potrebbe approvare il decreto nella giornata di domani, venerdì 19 marzo. Intanto Vito Cozzoli, il presidente di Sport e Salute, ha inviato una lettera aperta a tutti i collaboratori sportivi.

«Per i collaboratori sportivi Sport e Salute S.p.A. è diventata un punto di riferimento. Ed è quello che vogliamo essere perché voi, donne e uomini delle società e delle associazioni dilettantistiche, rappresentate la vera spina dorsale dello sport italiano. Venite prima di tutto», si legge. Nella lettera Cozzoli promette il massimo impegno per velocizzare i tempi per l’erogazione quando ci sarà l’ok del Consiglio dei Ministri.

Quando arriva bonus collaboratori sportivi – Il bando “Sport di tutti Quartieri”

Sono partite intanto martedì le richieste per il bando “Sport di tutti Quartieri” lanciato da Sport e Salute. Si tratta di un’iniziativa con la collaborazione di federazioni ed enti di promozione e rivolta direttamente a società sportive e associazioni sportive dilettantistiche. Si può concorrere per finanziare progetti “con particolare attenzione a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, e Over 65”.

Il progetto deve essere costruito nelle periferie disagiate e prevede fra le diverse tappe, campi estivi, doposcuola e incontri con nutrizionisti e testimonial. Il finanziamento massimo è di 100mila euro e include un limite di 25mila euro per la riqualificazione di uno spazio o di una struttura dismessa.

Oggi, 18 marzo, alle 15, Sport e Salute ha organizzato un webinar per illustrare le modalità organizzative dell’iniziativa e chiarire tutti i requisiti necessari per poter inviare la propria richiesta. Che dovrà coprire uno spazio temporale di un anno, sperando che arrivi presto il momento delle riaperture anche per lo sport.

[cta-across url=”https://affiliate.across.it/v2/click/tid962viff5grdhlvam”]SERIE A, CHAMPIONS LEAGUE ED EUROPA LEAGUE: SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY CLICCA QUI E COMPILA IL FORM[/cta-across]