L’IPO del Club Brugge valuta la società 229 milioni di euro

Il Club Brugge si prepara a lanciare un’offerta pubblica iniziale (IPO) che potrebbe stimare il valore del club in 229 milioni di euro. Lo scrive SportsPro, ricordando che la società…

Club Brugge Borsa

Il Club Brugge si prepara a lanciare un’offerta pubblica iniziale (IPO) che potrebbe stimare il valore del club in 229 milioni di euro. Lo scrive SportsPro, ricordando che la società è pronta a fare il proprio debutto in Borsa: sarà il primo club belga a muoversi in questo senso.

L’IPO del club su Euronext a Bruxelles dovrebbe arrivare il 26 marzo. Secondo un prospetto, il presidente del Club Brugge e azionista di maggioranza Bart Verhaeghe venderà almeno il 30% del club. Verhaeghe sta cercando di vendere azioni a un prezzo compreso tra 17,50 e 22,50 euro ciascuna.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Verhaeghe rimarrà in ogni caso principale azionista e presidente del Club Brugge, ruolo che ricopre dal 2011. La società si unirà invece a big europee come Manchester United, Juventus e Borussia Dortmund, nonché ai campioni olandesi dell’Ajax, ma – restando in Italia – anche a Roma e Lazio.

L’IPO aiuterà in parte a finanziare il nuovo stadio da 40.000 posti del Club Brugge, i cui piani sono stati annunciati a gennaio 2020. La nuova casa della formazione nerazzurra, che sostituirà lo stadio Jan Breydel, avrà un costo di 100 milioni di euro.

[cta-across url=”https://affiliate.across.it/v2/click/tid962viff5grdhlvam”]SERIE A, CHAMPIONS LEAGUE ED EUROPA LEAGUE: SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY CLICCA QUI E COMPILA IL FORM[/cta-across]