videogioco ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic nella sua ultima partita con la Svezia (Insidefoto)

Ora è ufficiale: Zlatan Ibrahimovic torna in nazionale. L’attaccante del Milan è stato infatti convocato dalla Svezia per i prossimi impegni. Lo ha annunciato il ct Janne Andersson, che ha reso noto l’elenco dei giocatori convocati per le prossime gare contro Georgia, Kosovo ed Estonia.

Ibrahimovic non vestiva la maglia della Svezia dagli Europei 2016, al termine dei quali aveva annunciato il ritiro dalla nazionale dopo l’eliminazione nella fase a gironi contro Irlanda, Italia e Belgio. 

Prima di tutto, è un ottimo calciatore, il migliore che abbiamo avuto in Svezia. Ovviamente sono molto felice che voglia tornare. Oltre a quello che può dare in campo, ha un’esperienza incredibile e può portarla ad altri giocatori della squadra”, ha spiegato il ct Janne Andersson.

La Svezia scenderà in campo il prossimo 25 marzo contro la Georgia a Stoccolma e il 28 marzo contro il Kosovo in trasferta, entrambe per le qualificazioni ai Mondiali 2022, mentre il 31 marzo disputerà una amichevole contro l’Estonia a Stoccolma.