Champions femminile Monza
Foto Imago

Nell’ultimo periodo, la riorganizzazione delle sedi per le gare europee ha tenuto assiduamente impegnata la UEFA, e il calcio femminile non fa eccezione. La federazione ha annunciato che Barcellona-Manchester City, in programma mercoledì 24 marzo alle ore 12:30, verrà disputata allo stadio Brianteo di Monza (U-Power Stadium).

A motivare lo spostamento sono le restrizioni che il governo spagnolo ha imposto sui voli provenienti dal Regno Unito, che avevano già costretto la UEFA ha spostare la sede di Atletico Madrid-Chelsea, disputatasi alla National Arena di Bucarest.

La gara è valida per i quarti di finale della competizione. Entrambe le compagini si presenteranno dopo ottavi di finali particolarmente agevoli: il City ha superato la Fiorentina con un 8-0 complessivo, mentre le blaugrana hanno sconfitto la compagine danese del Fortuna Hjørring con 9-0 tra andata e ritorno.

Nel comunicato con cui annuncia lo spostamento di sede, il Barcellona ringrazia l’AC Monza per aver messo a disposizione l’impianto.