Test in FA Cup: 10mila tifosi a Wembley senza distanziamento

Il Regno Unito si conferma avanguardia nel tentativo di ritorno alla normalità calcistica e sportiva, soprattutto dal punto di vista dei tifosi. Associated Press riporta che la FA potrebbe aprire…

Wembley tifosi EURO 2020

Il Regno Unito si conferma avanguardia nel tentativo di ritorno alla normalità calcistica e sportiva, soprattutto dal punto di vista dei tifosi. Associated Press riporta che la FA potrebbe aprire i cancelli di Wembley in occasione della finale di FA Cup, che si disputerà il 15 maggio, permettendo l‘ingresso a più di 10.000 tifosi, senza distanziamento. Si tratterebbe del più grande evento calcistico inglese aperto al pubblico dall’inizio della pandemia.

La finale sarà il grande banco di prova per capire come i tifosi potranno allo stadio prima del ritorno alla normalità completa. L’idea è quella di sottoporre i tifosi ad un test nei giorni precedenti alla gara, aprendo così la possibilità anche alla rimozione del distanziamento sociale. Il governo prenderà quindi i dati provenienti dalla partita per studiare come gestire l’ingresso dei tifosi per la fase finale di Euro 2020, che si disputeranno sempre a Wembley nel mese di luglio.

La finale, in ogni caso, avrà luogo due giorni prima della data accordata per allentare le restrizioni sul numero di tifosi negli stadi, allentamento che dovrebbe permettere il ritorno ad un massimo di 10.000 tifosi pur con distanziamento. Ma l’obiettivo della FA e del governo di Londra è quello di rimuovere anche questo tassello.

[cta-across url=”https://affiliate.across.it/v2/click/tid962viff5grdhlvam”]SERIE A, CHAMPIONS LEAGUE ED EUROPA LEAGUE: SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY CLICCA QUI E COMPILA IL FORM[/cta-across]