Juventus terza maglia 2021 2022
Foto Imago

La stagione non è ancora conclusa, ma le indiscrezioni sulle maglie da gioco dei club per il prossimo anno già si sprecano. E’ il caso della Juventus, per la quale – dopo aver pubblicato le immagini della maglia homeFooty Headlines ha svelato come sarà la terza divisa per il 2021/22.

La casacca, realizzato da Adidas, combina una base gialla (“Shock Yellow”) con inserti in blu e bianco. La parte anteriore e la parte bassa della schiena della maglia sono caratterizzate da blocchi di colore blu e giallo, con un paio di chevron (il motivo a V) verso la parte inferiore della maglia.

Il logo Jeep, presente sul petto in bianco, è circondato da un blocco in blu, mentre una striscia diagonale fa da sfondo al logo Adidas, che è bianco per le strisce e giallo per il wordmark. Un logo Juventus blu sul petto a sinistra completa il look. Il colletto, così come i polsini delle maniche della terza maglia della Juventus 2021/22 sono di colore blu, quest’ultimo con bordino bianco.

I colori della terza maglia della prossima stagione richiamano quelli dello stemma di Torino, costituito da uno scudo svizzero azzurro a cui è sovrapposto un toro furioso d’oro, con le corna d’argento; il tutto è timbrato da una corona comitale a nove perle.

Inoltre, la maglia è anche un richiamo al passato. La divisa da gioco presenta infatti i colori di quella utilizzata dalla Juventus nella stagione che culminò nella finale giocata – e vinta – nel 1996 contro l’Ajax.