Derbystar pallone Bundesliga
Il pallone della Bundesliga (Foto Imago via Onefootball)

Continua la partnership tra DERBYSTAR e la Bundesliga. La DFL, federcalcio della Germania, ha annunciato che il marchio sarà il pallone ufficiale del massimo campionato tedesco, della 2. Bundesliga e della Supercoppa tedesca almeno fino all’estate 2026.

DERBYSTAR, nata a Goch (Germania occidentale), nel 1968, era tornata nel calcio tedesco nella stagione 2018/19, con un contratto di quattro anni che verrà esteso per un altro della durata analoga.

“Siamo estremamente orgogliosi che la DFL voglia utilizzare i nostri palloni per altre quattro stagioni. Questo testimonia non solo la qualità del nostro prodotto, ma anche l’eccellente collaborazione che abbiamo avuto fin dall’inizio” ha dichiarato Joachim Bohmer, chief operating officer di DERBYSTAR.

Queste invece le parole di Peter Knap, amministratore delegato della società: “Come uno dei principali produttori di palloni, forniamo i palloni da gioco ufficiali dei marchi SELECT e DERBYSTAR a più di 14 campionati europei, con la Bundesliga che rappresenta l’apice delle nostre partnership. L’estensione del nostro contratto con la DFL fino al 2026 ci mette in una posizione unica per portare avanti la crescita internazionale dei nostri marchi”.