Quanto guadagna Amadeus a Sanremo
Amadeus, alla guida del Festival di Sanremo per il secondo anno consecutivo (Foto: Daniele Buffa/Image/Insidefoto)

Quanto guadagna Amadeus a Sanremo? Parte stasera – martedì 2 marzo – il Festival di Sanremo 2021, giunto alla 71esima edizione, che sarà ancora guidato dalla coppia Amadeus-Fiorello.

Il conduttore, che è anche direttore artistico della manifestazione, ha curato ogni dettaglio dell’evento per poter mettere in scena uno spettacolo che sappia emozionare e intrattenere i telespettatori soprattutto in un periodo difficile come quello che ci troviamo a vivere ormai da un anno.

E lui ha voluto portare la sua passione per il calcio (è un grandissimo tifoso dell’Inter) con una scelta che ha fatto discutere in tanti: Zlatan Ibrahimovic (CLICCA QUI PER CONOSCERE IL CACHET DELL’ATTACCANTE SVEDESE) sarà infatti sul palco già a partire da questa sera, ma domani, pur essendo infortunato, sarà a San Siro al fianco dei compagni del Milan che affronteranno l’Udinese.

Quanto guadagna Amadeus a Sanremo? Il Festival è suo anche quest’anno

Ma quanto guadagnerà Amadeus per le cinque serate della kermesse canora? Secondo quanto trapela, il suo ingaggio dovrebbe aggirarsi tra i 500 e i 600 mila euro. Una cifra tutt’altro che indifferente, che nessun altro dei protagonisti della manifestazione raggiungerà, nemmeno Fiorello (che farà da spalla proprio al conduttore).

Amadeus è ormai da tempo uno dei volti più amati della Rai, dove al momento conduce un quiz che va in onda in fascia preserale ormai da anni e che piace a un pubblico di tutte le età, “I Soliti Ignoti”. Dal 2018 il suo stipendio sarebbe cresciuto e lo avrebbe portato a guadagnare 1 milione per singola conduzione, da cui vanno esclusi i cachet per le presentazioni “speciali”, come quella de L’anno che Verrà e del Festival di Sanremo.

Il conduttore potrebbe vantare anche un altro importante primato: sarebbe lui, infatti, uno dei volti Rai più pagati. Sotto di lui ci sarebbero Carlo Conti e Fabio Fazio.

SERIE A, CHAMPIONS LEAGUE
ED EUROPA LEAGUE
SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY
CLICCA QUI E COMPILA IL FORM