Una telecamera allo stadio (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

“Sui diritti tv dovremmo avere una assemblea entro fine settimana ed è mia intenzione procedere al più presto all’assegnazione. Abbiamo fatto un’asta, abbiamo ricevuto delle proposte estremamente interessanti che pongono la Lega di Serie A al vertice rispetto alle aste avvenute negli altri paesi europei e quindi è il momento di prendere una decisione”. Lo ha detto il presidente della Lega di Serie A, Paolo Dal Pino, intervenuto durante ‘La politica nel pallone’ su Gr Parlamento.

“Fondi? Abbiamo avuto nei tempi quasi di recupero un cambiamento di direzione da parte di alcuni club – ha proseguito Dal Pino -. Oggi i presupposti strategici alla base al progetto fondi restano validi ed invariati e sono da un lato la definizione di una nuova governance e dall’altro dare strumenti finanziari a un settore che non va dimenticato han quasi 5mld di debiti. Dobbiamo pensare che questo calcio per essere bilanciato debba avere strutture finanziarie più solide, penso ai 20 club della A”.

“I presupposti ci sono dopodiché sono molto felice di aver creato moltissima attenzione attorno alla Serie A e di aver creato un meccanismo virtuoso per cui i più grossi fondi di investimento internazionali hanno dato un valore alla A. Ora evidentemente la scelta è dei club, se ritengono che questo sia un percorso benissimo, altrimenti in questi mesi abbiamo comunque costruito un valore”, ha concluso il numero uno della Lega Serie A.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO