Eleven Sports diritti Tv Serie A

Si fa sempre più interessante la gara per l’acquisizione dei diritti TV della Serie A per il triennio 2021-24. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, alla corsa si sarebbe aggiunta anche Eleven Sports, piattaforma online che fa capo ad Andrea Radrizzani, patron del Leeds United. Eleven Sport si unisce quindi agli altri attori interessati, tra i quali Sky, Dazn-TIM e Mediaset.

L’offerta last-minute presentata dalla piattaforma streaming sarebbe di 110 milioni di euro l’anno, per la realizzazione del cosiddetto canale di Lega. La proposta andrebbe così ad unirsi ai 750 milioni messi sul piatto da Sky, che necessita appunto della creazione del canale (ricordiamo inoltre che a Sky sono vietate le esclusive online e che potrebbe dunque trasmettere solo in co-esclusiva).

Le due offerte potrebbero quindi sposarsi perfettamente, per un totale di 860 milioni complessivi contro gli 840 dell’asse Dazn-TIM, nel quale l’azienda di telecomunicazioni contribuirebbe per il 40%.

Tornando a Eleven Sports, la piattaforma in questo momento detiene i diritti della Serie C, dei campionati di pallavolo, pallanuoto e pallamano. Il suo ingresso nella partita rende inevitabilmente il quadro più complesso e incerto, a poche ore dall’assemblea che venerdì 26 febbraio sarà chiamata a decidere sui diritti audiovisivi.

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI