Alex Schwazer sarà ospite al Festival di Sanremo

Dall’oro vinto nella marcia ai Giochi di Pechino nel 2008 all’accusa di doping alla vigilia dei Giochi di Londra del 2012 e alla squalifica, dalle accuse del 2016 prima delle…

Schwazer ospite Sanremo

Dall’oro vinto nella marcia ai Giochi di Pechino nel 2008 all’accusa di doping alla vigilia dei Giochi di Londra del 2012 e alla squalifica, dalle accuse del 2016 prima delle Olimpiadi di Rio, con la nuova squalifica fino al 2024, alla decisione del gip di Bolzano che una settimana fa, a pochi mesi dai Giochi di Tokyo, ha archiviato le accuse a suo carico.

Alex Schwazer racconterà la sua storia al Festival di Sanremo, aggiungendosi così a Zlatan Ibrahimovic e Sinisa Mihajlovic (ma non solo) tra gli sportivi che prenderanno parte alla manifestazione. Come riportato da Il Secolo XIX e La Stampa, l’atleta sarà ospite del Festival nella prima serata del 2 marzo.

Schwazer, ha raccontato all’ANSA il management del marciatore, «racconterà la sua storia e il sogno di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo della prossima estate».

Confermata anche, nella serata finale di sabato 6 marzo, la presenza di Alberto Tomba e Federica Pellegrini, in qualità di ambassador di Milano-Cortina 2026: dal palco presenteranno due loghi per le Olimpiadi e Paralimpiadi dando così il via alle votazioni online che permetteranno la scelta al pubblico.