Inter Clubhouse

L’Inter sbarca su Clubhouse, il nuovo social network lanciato nel 2020 da Alpha Exploration e che sta prendendo piede in queste settimane in Italia. Questo nuovo social si struttura attraverso delle stanze virtuali dove gli utenti presenti possono scambiarsi messaggi vocali, e così ha deciso di fare anche il club nerazzurro, approfittando del derby imminente.

«L’atmosfera che si respira in città nella settimana del #DerbyMilano è speciale, lo sappiamo bene. Tutto assume un significato diverso nei giorni che precedono la stracittadina: gli umori, le scaramanzie, le voci.

Ecco, proprio i decibel sono l’elemento che probabilmente ci sta mancando di più nel contesto calcistico odierno. Perché lo spettacolo della sfida tra Inter e Milan – scrivono i nerazzurri in una nota – è fatto anche di voci: non solo quelle degli spalti di San Siro, tra cori, sfottò ed esultanze, ma anche quelle delle chiacchiere tra amici nelle ore che precedono il match.

Per provare a colmare almeno in parte questa mancanza e condividere le emozioni contrastanti che ci accompagnano al fischio d’inizio, abbiamo deciso di organizzare un appuntamento a forti tinte nerazzurre su Clubhouse, il social network basato esclusivamente sulle voci degli utenti che da qualche settimana sta scalando ogni classifica: sabato 20 febbraio, a partire dalle ore 22.30, la stanza “This is the Derby – The night before”, guidata dalla Redazione di Inter TV, diventerà il luogo di ritrovo perfetto per condividere curiosità e aneddoti sulla stracittadina.

Il modo migliore per sentirsi un po’ più vicini, un’opportunità che conferma la grande attenzione di FC Internazionale Milano nei confronti dei contenuti audio: dopo la nascita e lo sviluppo di “Inter Podcast”, primo progetto strutturato di comunicazione integrata e multipiattaforma all’interno del panorama calcistico italiano, il percorso avviato da Inter Media House all’insegna della sperimentazione e dell’innovazione è pronto ad affrontare un nuovo importante step.

La room “This is the Derby – The night before” sarà anche inserita nel palinsesto di ClubItalia, il primo e più grande “club” italiano a popolare la piattaforma», si chiude la nota ufficiale dell’Inter.

GUARDA IL DERBY MILAN-INTER IN ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO