L’Inter sbarca su Clubhouse nella settimana del derby

L’Inter sbarca su Clubhouse, il nuovo social network lanciato nel 2020 da Alpha Exploration e che sta prendendo piede in queste settimane in Italia. Questo nuovo social si struttura attraverso…

Inter Clubhouse

L’Inter sbarca su Clubhouse, il nuovo social network lanciato nel 2020 da Alpha Exploration e che sta prendendo piede in queste settimane in Italia. Questo nuovo social si struttura attraverso delle stanze virtuali dove gli utenti presenti possono scambiarsi messaggi vocali, e così ha deciso di fare anche il club nerazzurro, approfittando del derby imminente.

«L’atmosfera che si respira in città nella settimana del #DerbyMilano è speciale, lo sappiamo bene. Tutto assume un significato diverso nei giorni che precedono la stracittadina: gli umori, le scaramanzie, le voci.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Ecco, proprio i decibel sono l’elemento che probabilmente ci sta mancando di più nel contesto calcistico odierno. Perché lo spettacolo della sfida tra Inter e Milan – scrivono i nerazzurri in una nota – è fatto anche di voci: non solo quelle degli spalti di San Siro, tra cori, sfottò ed esultanze, ma anche quelle delle chiacchiere tra amici nelle ore che precedono il match.

Per provare a colmare almeno in parte questa mancanza e condividere le emozioni contrastanti che ci accompagnano al fischio d’inizio, abbiamo deciso di organizzare un appuntamento a forti tinte nerazzurre su Clubhouse, il social network basato esclusivamente sulle voci degli utenti che da qualche settimana sta scalando ogni classifica: sabato 20 febbraio, a partire dalle ore 22.30, la stanza “This is the Derby – The night before”, guidata dalla Redazione di Inter TV, diventerà il luogo di ritrovo perfetto per condividere curiosità e aneddoti sulla stracittadina.

[cfDaznWidgetSerieA]

Il modo migliore per sentirsi un po’ più vicini, un’opportunità che conferma la grande attenzione di FC Internazionale Milano nei confronti dei contenuti audio: dopo la nascita e lo sviluppo di “Inter Podcast”, primo progetto strutturato di comunicazione integrata e multipiattaforma all’interno del panorama calcistico italiano, il percorso avviato da Inter Media House all’insegna della sperimentazione e dell’innovazione è pronto ad affrontare un nuovo importante step.

La room “This is the Derby – The night before” sarà anche inserita nel palinsesto di ClubItalia, il primo e più grande “club” italiano a popolare la piattaforma», si chiude la nota ufficiale dell’Inter.

GUARDA IL DERBY MILAN-INTER IN ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO