Triboo, prima realtà italiana ad aver scommesso sul mondo dell’Audio Digitale, ha lanciato in maniera sperimentale Radio Nerazzurra, una delle prime radio interamente dedicata al mondo del calcio e la prima in assoluto dedicata ai colori nerazzurri.

Ora, l’emittente del Gruppo Triboo, diretta da Lapo De Carlo, consolida la propria posizione di prima radio dedicata alla tifoseria milanese anche grazie alla collaborazione con la realtà di Social Media Soccer.

La collaborazione prevede la realizzazione di una rubrica settimanale all’interno del programma radiofonico Amala, condotto da Fabio Donolato e Christian Recalcati. I redattori di Social Media Club, protagonisti della rubrica, esporranno le tematiche e le analisi più interessanti della settimana nell’ambito delle strategie di comunicazione e di marketing dell’Inter e degli altri club di Serie A.

Radio Nerazzurra è una radio verticale sul pubblico interista con diversi canali di comunicazione: app mobile, social network e tv, con la visione di un proprio canale all’interno del bouquet tematico di Sportitalia.

Social Media Soccer nasce invece da un’idea di Go Project, la digital company con più di 15 anni di expertise nei settori della comunicazione e nello sviluppo software.

È una start up innovativa proprietaria di una piattaforma Big Data di analisi e monitoraggio degli account social delle squadre di calcio e dei calciatori di Serie A, della Champions League, dei principali campionati esteri e delle competizioni per Nazionali, funzionale alla consulenza di servizi di marketing e comunicazione per la sports industry. Social Media Soccer è una piattaforma di Influencer Marketing che è a disposizione di operatori del settore e sponsor.

Lapo De Carlo, Direttore Radio Nerazzurra: «Lo sviluppo dei social è stato tale negli ultimi anni, da diventare complementari e dunque necessariamente sinergici ai mezzi di informazione tradizionali, se a questo si aggiunge anche un servizio tanto innovativo viene ancora più spontaneo legarsi ad un progetto così completo».

GUARDA IL DERBY MILAN-INTER IN ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO