Jenna Bush Hager (Photo by Scott Halleran/Getty Images for KPMG)

Chelsea Clinton e Jenna Bush Hager, figlie dei due ex presidenti degli Usa Bill Clinton e Geoerge W. Bush, stanno acquistando una quota dei Washington Spirit, squadra della National Women’s Soccer League (NWSL), il campionato statunitense femminile.

Il club della capitale ha infatti annunciato l’ingresso nell’azionariato di 30 nuovi investitori, tra le quali compaiono quindi le due figlie degli ex presidenti statunitensi. Tra i nuovi azionisti sono presenti anche altre personalità di spicco come Dominique Dawes (ginnasta vincitrice della medaglia d’oro olimpica), Tom Daschle (ex leader della maggioranza al Senato), Bonnie McElveen-Hunter (ex ambasciatrice in Finlandia e prima presidente della Croce Rossa americana), Estee Portnoy (portavoce di Michael Jordan e Senior Executive nel Family Office dell’ex campione dei Bulls) e Assia Grazioli Venier, cofondatrice di Muse Capital e amministratore indipendente nel CdA della Juventus.

“Il nostro gruppo di investitori riflette le radici politiche, l’eredità sportiva, la portata internazionale e la fiorente comunità tecnologica di DC”, ha affermato Devin Talbott, imprenditore e membro del nuovo gruppo di investimento. “Condividiamo una visione comune e uno scopo impegnato per elevare il calcio femminile”.

Il gruppo si unisce a una serie di nuovi investitori famosi nel campionato, tra cui la tre volte campionessa di tennis del Grande Slam Naomi Osaka, che è diventata proprietaria del North Carolina Courage, che ha vinto campionati consecutivi nel 2018 e 2019. La NWSL ha annunciato a luglio di aver assegnato i diritti esclusivi per portare una squadra a Los Angeles a un gruppo di azionisti che include la 23 volte vincitrice di tornei del Grande Slam Serena Williams e la vincitrice dell’Academy Award Natalie Portman. Soprannominata “Angel City”, la squadra di Los Angeles è l’undicesima franchigia del campionato. Anche la grande tennista Billie Jean King e la campionessa olimpica di sci Lindsey Vonn sono investitori. La NWSL tornerà in azione ad aprile per il torneo Challenge Cup, prima di iniziare la sua stagione regolare di 24 partite a maggio.

GUARDA JUVENTUS TV SU AMAZON PRIME VIDEO PER UN MESE, CLICCA QUI PER REGISTRARTI