Roma New Balance cifre

Roma New Balance cifre – Attraverso una nota ufficiale, la Roma ha comunicato di aver siglato un accordo con New Balance, che diventerà nuovo partner tecnico del club giallorosso. Il brand di abbigliamento sportivo sostituirà l’uscente Nike a partire dalla prossima stagione. Questa la nota che ha ufficializzato l’operazione:

«L’AS Roma è lieta di annunciare una nuova sponsorship con New Balance, che vedrà il brand sportivo di fama internazionale diventare Club’s Official Kit Supplier a partire dal prossimo campionato.

Il lancio della partnership è stato accompagnato da una corsa virtuale lungo le strade della Capitale. L’AS Roma e New Balance hanno infatti annunciato l’inizio della collaborazione attraverso uno speciale gioco in realtà aumentata utilizzabile su Instagram.

Il filtro permette ai tifosi giallorossi di tutto il mondo di essere parte attiva dell’annuncio correndo virtualmente per le strade di Roma mentre collezionano I loghi dei due brand, svelando così la nuova partnership.

Come sappiamo da quando il decreto dignità del 2019 ha vietato le pubblicità dei casino online, lo sport ne ha risentito molto. Si sono pero fatti avanti molti brand noti.

Roma New Balance cifre – Le parole di Fienga

Questo accordo rappresenta una tappa importante per le ambizioni di crescita del Club. New Balance è riconosciuta a livello mondiale come un leader nel proprio settore di riferimento e siamo certi che da questa collaborazione nasceranno nuove opportunità di sviluppo per il nostro brand”, ha spiegato Guido Fienga, CEO dell’AS Roma. “Siamo estremamente felici di affidare loro i nostri colori nella realizzazione dei kit giallorossi e non vediamo l’ora di vedere gli atleti dell’AS Roma indossare le nuove divise”.

La Roma sarà dunque la prima squadra italiana a indossare maglie New Balance, in linea con le ambizioni di crescita del brand di Boston.

Siamo felice di accogliere l’AS Roma nella famiglia New Balance. Si tratta di qualcosa di più di un club di calcio”, ha commentato Kenny McCallum, General Manager di New Balance. “I giallorossi hanno uno stile senza eguali in questo sport, avendo dimostrato uno spiccato senso di responsabilità sociale e di comunità. Siamo immensamente orgogliosi di lavorare con il Club, al fine di portare il nostro approccio innovativo nel design dei kit e nello sviluppo del bellissimo mondo del calcio”.

Come parte dell’accordo pluriennale, I prodotti AS Roma saranno venduti negli store New Balance in tutto il mondo».

Roma New Balance cifre – I dettagli dell’intesa

I termini dell’accordo tra le parti non sono stati resi noti, ma dovrebbero prevedere un contratto triennale con opzione per una quarta stagione. Per quanto riguarda i termini economici, si parla di una cifra tra i 3 e i 4 milioni lordi a stagione. E per lordi si intende che dalla somma bisognerà sottrarre il costo di tutto il materiale tecnico che sarà garantito alle squadre, allo staff, ai dirigenti (una cifra tra 1 e 1,5 milioni).

Tuttavia, a vantaggio della Roma c’è il fatto che la percentuale di royalties che incasserà il club sul venduto sarà notevolmente superiore al precedente accordo con Nike: indiscrezioni parlano di una percentuale di circa il 40%.

GUARDA IL DERBY MILAN-INTER IN ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

1 COMMENTO