Celtic nuovo ds Juventus
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il Celtic è a caccia di un direttore sportivo e la sua attenzione si sarebbe rivolta alla Juventus. Il club scozzese, infatti, avrebbe messo gli occhi su Matteo Tognozzi, scouting manager del club bianconero, che potrebbe dunque intraprendere questa nuova avventura.

Stando al Daily Mail, la società avrebbe ingaggiato dei cacciatori di teste che metta insieme una rosa di candidati per un colloquio. Il club sta infatti rinnovando il proprio organigramma in vista dell’addio – che avverrà in estate – dell’amministratore delegato Peter Lawwell.

E i campioni dei Scozia – che quest’anno potrebbero cedere il passo dopo tanti anni ai rivali del Rangers Glasgow – stanno anche cercando una figura di Director of Football per rivedere la cultura calcistica del club da cima a fondo.

A proposito di Tognozzi, l’attuale scouting manager della Juventus ha lavorato come direttore sportivo nelle serie minori italiane a Rosignano e Pontedera prima di trasferirsi in Russia per lavorare come scout per lo Zenit San Pietroburgo. Successivamente il dirigente classe 1987 ha lavorato in Germania per Bayer Leverkusen e Amburgo prima di tornare in patria per assumere un ruolo di livello alla Juventus.

GUARDA IL DERBY MILAN-INTER IN ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO