Milan Fan Token – Anche il Milan sbarca nel mondo dei Fan Token. Il club rossonero ha deciso di lanciare $ACM per consentire ai fan di avere voce in capitolo e di votare in alcune delle decisioni chiave per il club, con la possibilità di accedere in esclusiva a promozioni, giochi, collezionabili digitali e per vincere premi VIP.

Il primo sondaggio, che inizierà la prossima settimana, darà la possibilità a oltre 500 milioni di tifosi del Milan in tutto il mondo di dimostrare il loro amore per il club. La società chiederà agli appassionati di creare e votare un nuovo motto da inserire nello spogliatoio della prima squadra a San Siro per ispirare i giocatori per il resto della stagione 2020/21.

Il Milan si unisce a un elenco di 20 importanti organizzazioni sportive che hanno collaborato con Socios.com, tra le quali: Barcellona, ​​Juventus, Paris Saint-Germain, Roma, Atletico Madrid, Galatasaray e Trabzonspor.

«Dal lancio della sua app alla fine del 2019 – si legge in una nota –, Socios.com sta completamente rimodellando il coinvolgimento dei fan nello sport tramite i Fan Token. Esempi notevoli di coinvolgimento includono la scelta della squadra per le partite amichevoli e la scelta del kit per la stagione successiva.

Non solo. Possessori dei Fan Token hanno preso parte anche a conferenze stampa pre-partita, alla votazione per la canzone celebrativa da trasmettere quando si segna un gol molto altro ancora. Allo stesso tempo, queste risorse digitali stanno aprendo un nuovo flusso di entrate per l’industria sportiva, consentendo alle organizzazioni di compensare le carenze causate dalla pandemia Covid-19 e i mancati ricavi dalle sponsorizzazioni nel betting».

Mauro Tavola, Direttore Partnership del Milan, ha dichiarato: «Siamo lieti di poter attivare la nostra partnership con Chiliz e lanciare il nostro primissimo sondaggio su Socios.com, permettendo ai nostri oltre 500 milioni di fan in tutto il mondo per far sentire la propria voce».

«Questo primo sondaggio è speciale per i nostri tifosi in quanto permette loro di scegliere un messaggio vincente da mettere nello spogliatoio della prima squadra a San Siro, un modo fantastico per i nostri fan di essere più vicini alla squadra in questi tempi difficili», ha aggiunto.

Alexandre Dreyfus, CEO e fondatore di Chiliz e Socios.com, ha dichiarato: «Il Milan è diventato l’ultimo gigante del mondo dello sport a lanciare un Fan Token su Socios.com, creando un’incredibile nuova opportunità per la loro fan base globale di avvicinarsi al club più che mai».

«I tifosi possono ora ottenere i loro Fan Token $ACM ed essere pronti a fare la loro parte nel primo sondaggio, creando e poi votando un messaggio di ispirazione in modo da entrare nel cuore dello spogliatoio di casa e ispirare i giocatori per il resto della stagione 2020/21», ha concluso.

SEGUI IL MILAN CONTRO SPEZIA (13/2) INTER (21/2) E UDINESE (3/3) SOLO SU DAZN. 9,99€/MESE

3 COMMENTI