Italia Independent Bastianini
Lapo Elkann

Italia Independent, società fondata da Lapo Elkann, ha annunciato un accordo di sponsorizzazione della durata di due anni con Enea Bastianini, pilota Campione del Mondo in carica di Moto2, che approderà quest’anno in Moto GP in sella alla Ducati vestendo i colori dell’Esponsorama Racing Team.

L’accordo di sponsorizzazione si concretizzerà anche nel lancio di una linea di occhiali Italia Independent al cui design stanno lavorando direttamente Lapo Elkann ed Enea Bastianini e che verrà presentata al mercato nelle prossime settimane.

«Sono orgoglioso di legare il nostro Brand ad Enea, pilota di eccellenza che ha già dimostrato di possedere qualità professionali e umane di eccellenza. Ringrazio Enea per la sua passione e per quella del suo team che ha permesso di rendere possibile questo accordo. Condividiamo gli stessi valori: l’eccellenza, la passione per la velocità, l’attaccamento per la nostra Italia e l’innovazione nel rispetto della tradizione», le parole di Lapo Elkann.

«Creare la collezione insieme è stato emozionante e ha dato ad entrambi ulteriore energia. Insieme presenteremo a breve la linea – frutto del lavoro comune realizzato – che racconta la comune passione per lo stile e le performance che da sempre caratterizzano Italia Independent e Enea», ha aggiunto.

«Siamo felici di mettere a disposizione del campione e del suo team il nostro Brand, il nostro know-how, la nostra forza vincente e la capacità di realizzare continuamente prodotti innovativi che contribuiscono a portare il made in Italy nel mondo», ha concluso Lapo.

Enea Bastianini, campione del mondo di Moto2 ha così commentato: «Sono veramente entusiasta di iniziare questa collaborazione con Lapo e con tutto il team di Italia Independent e sono certo che insieme otterremo grandi risultati perché entrambi puntiamo sempre ad arrivare al top nelle nostre iniziative. Non vedo l’ora di poter scendere in pista con gli occhiali di Italia Independent!».

Marco Cordeddu, amministratore delegato di Italia Independent ha aggiunto: «Come azienda siamo entusiasti ed onorati di poter lavorare con Enea ad una nuova linea di occhiali che ci deve avvicinare sempre più al mondo dello sport ed al mondo dei giovani. La collezione derivante da quest’unione metterà in luce la grande maestria del Brand nel creare prodotti “Tailor Made”, unici e distintivi perché capaci di raccontare la grinta, il cuore, la passione e l’istinto del promettente centauro italiano, arrivando così al cuore di chi, tappa dopo tappa lo sosterrà. Il lancio di questa linea contribuirà inoltre al raggiungimento di quei risultati di vendita e di posizionamento previsti nel nostro Piano 2020-2024».

GUARDA JUVENTUS TV SU AMAZON PRIME VIDEO PER UN MESE, CLICCA QUI PER REGISTRARTI