Dove vedere i Mondiali di sci streaming
Federica Brignone (Photo by Hans Bezard/Agence Zoom/Getty Images)

Falsa partenza per i Mondiali di Cortina: dopo l’inaugurazione di ieri con la Cerimonia d’Apertura (vista da 1,6 milioni di spettatori con l’8,1% di share su Rai2), oggi il via ufficiale in pista sarebbe dovuto arrivare con la combinata femminile, ma le eccessive nevicate hanno costretto gli organizzatori a rivedere i piani.

«Le ultime nevicate ci hanno costretto a rientrare in pista con i mezzi: gli accumuli sono enormi, e i ragazzi non dormono da due giorni per preparare di nuovo i pendii. Sono impegnate circa 350 perone e 14 battipista, ma quando lavorano le macchine non possono esserci gli addetti, e viceversa, va tutto coordinato. Negli ultimi giorni sono caduti fino a 80 centimetri di neve in quota: se avesse smesso saremmo riusciti a preparare la pista, invece ha proseguito e abbiamo dovuto cancellare per questioni di sicurezza», ha spiegato Alberto Ghezze, direttore Area Sport della Fondazione Mondiali di Cortina.

In attesa di novità sulla programmazione, dopo la cancellazione anche della consueta sciata libera che era prevista oggi e che di solito procede le prove cronometrate dei Mondiali, intanto domani in calendario è previsto il SuperG, sia femminile (sulla Olympia delle Tofane) sia maschile (sulla pista Vertigine).

I Mondiali di Cortina sono uno dei maggiori evento sportivo in Italia nel 2021, vedono molti colossi italiani coinvolti come sponsor: tra questi anche Pirelli, Enel e Banca Ifis. Quest’ultima, fondata nel 1983 da Sebastien Egon Furstenberg, attuale Presidente, è un player attivo nella specialty finance, con attività di business che riguardano principalmente servizi e soluzioni di credito alle imprese e acquisizione e gestione dei portafogli di crediti deteriorati. 

GUARDA I MONDIALI DI CORTINA SUI CANALI EUROSPORT DI DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO