Inter passa se: le combinazioni per la finale di Coppa Italia

La Juventus ha battuto l’Inter 2-1 nella gara di andata della semifinale di coppa Italia giocata a Milano. Decisiva la doppietta di Cristiano Ronaldo, che ha ribaltato l’iniziale vantaggio…

Tottenham Rennes rinvio

La Juventus ha battuto l’Inter 2-1 nella gara di andata della semifinale di coppa Italia giocata a Milano. Decisiva la doppietta di Cristiano Ronaldo, che ha ribaltato l’iniziale vantaggio nerazzurro segnato da Lautaro Martinez.

Passano infatti appena 9 minuti dal fischio d’inizio e i nerazzurri la sbloccano subito alla prima occasione proprio con la zampata del ‘toro’ argentino, che anticipa in spaccata de Ligt sul cross basso di Barella e batte Buffon per l’1-0. I bianconeri provano a scuotersi ma non trovano sbocchi, così al 25′ serve un episodio per rimettere in equilibrio la gara: Young trattiene ingenuamente Cuadrado su un cross di Bernardeschi completamente sballato, Calvarese viene richiamato al Var e assegna il penalty per gli ospiti. Ronaldo non sbaglia e fa 1-1. Prende coraggio la squadra di Pirlo e al 35′ ribalta tutto con la doppietta di Ronaldo, che sfrutta un incredibile errore di Bastoni in collaborazione con Handanovic per portare avanti la Juve sul 2-1.

Inter passa se, le combinazioni

Quanto deve fare ora l’Inter per passare in finale di Coppa Italia?

I nerazzurri di Conte al ritorno tra una settimana a Torino saranno obbligati a vincere, ma un successo potrebbe anche non bastare.

L’Inter per accedere alla finale di Coppa Italia dovrà:

  • battere la Juventus con due gol di scarto (2-0, 3-1, 4-2 ecc);
  • battere la Juventus con un gol di scarto ma segnandone almeno 3 (3-2, 4-3 ecc).

In caso di 2-1 per i nerazzurri, la sfida proseguirà con i supplementari ed, eventualmente, i calci di rigore.

Ogni altro risultato invece qualificherà la Juventus.