cosa rischia lukaku ibra
Lukaku e Ibrahimovic (foto Getty Images)

Per ora nessuna conseguenza a livello disciplinare per Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku dopo la lite nel derby di Coppa Italia. Entrambi infatti hanno ricevuto una giornata di squalifica, ma solo perché lo svedese è stato poi espulso per doppia ammonizione e il belga era diffidato e salterà così la sfida d’andata in semifinale contro la Juve.

Ora, come spiega la Gazzetta dello Sport, la palla passa alla Procura per eventualmente  aprire un fascicolo per stabilire quanto successo tra i due: soltanto nel caso in cui manchi qualcosa nei referti di arbitro e ispettori il Procuratore federale potrà chiedere la prova tv.

Nel dettaglio, i due sono stati ammoniti dopo la lite per “comportamento non regolamentare in campo”, con Ibra poi espulso per doppia ammonizione per un fallo nei confronti di Kolarov. 

Tra le altre sanzioni, Palomino (Atalanta) è stato squalificato dopo il rosso “per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete”, mentre una giornata di stop è stata comminata ad Hakimi (Inter) e Kessie (Milan) dopo le ammonizioni nel derby, poiché diffidati.  

Sky WiFi a sconto con Sky TV e Sky Q
Clicca qui per maggiori informazioni