Credito imposta ASD SSD

Credito imposta ASD SSD – Sono state rese note le modalità di richiesta del credito di imposta sulle sponsorizzazioni previsto dal “Decreto Agosto” finalizzato ad incentivare gli investimenti pubblicitari a favore del mondo sportivo.

«Il credito di imposta è riconosciuto nella misura del 50% degli investimenti pubblicitari effettuati da parte di imprese o Lavoratori autonomi. Deve trattarsi di spese sostenute tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2020 a favore di: leghe che organizzano campionati a squadre nell’ambito delle discipline olimpiche e paralimpiche; società professionistiche; ASD/SSD con ricavi anno 2019 per un importo non inferiore ad euro 10.000 che non abbiano optato per regime di cui alla L.398/91», spiega il dott. Luca Chiacchiari, commercialista di Pescara esperto in ASD e SSD.

Credito imposta ASD SSD – I requisiti

Sono ammessi al beneficio solo i pagamenti effettuati con strumenti tracciabili (assegno, bonifico, ecc.) ed attestati da un revisore legale o dottore commercialista o CAF. La domanda può essere presentata dal 1° febbraio al 1° aprile sul sito del Dipartimento dello Sport e dovrà contenere le seguenti informazioni:

  • soggetto investitore (impresa, società, ente non commerciale);
  • soggetto destinatario dell’investimento (Lega, ASD, SSD);
  • ammontare complessivo dell’investimento realizzato di importo non inferiore a 10.000 euro;
  • durata della prestazione fornita dal soggetto destinatario dell’investimento desumibile dal contratto;
  • oggetto della campagna pubblicitaria;
  • attestazione delle spese sostenute rilasciata dal soggetto attestatore sopra indicato;
  • ammontare del contributo richiesto sotto forma di credito di imposta, pari al 50% degli investimenti effettuati;
  • dichiarazione della federazione sportiva o altro Ente affiliate circa lo svolgimento di attività sportiva giovanile da parte della ASD/SSD dell’investimento.

Sarà possibile usare il credito a partire dal 5° giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dell’elenco (entro 90 giorni da scadenza termine invio domande) dei soggetti beneficiari sul sito del Dipartimento dello Sport.

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI