Sponsor, credito di imposta ASD e SSD: via alle domande

Credito imposta ASD SSD – Sono state rese note le modalità di richiesta del credito di imposta sulle sponsorizzazioni previsto dal “Decreto Agosto” finalizzato ad incentivare gli investimenti pubblicitari a…

Credito imposta ASD SSD

Credito imposta ASD SSD – Sono state rese note le modalità di richiesta del credito di imposta sulle sponsorizzazioni previsto dal “Decreto Agosto” finalizzato ad incentivare gli investimenti pubblicitari a favore del mondo sportivo.

«Il credito di imposta è riconosciuto nella misura del 50% degli investimenti pubblicitari effettuati da parte di imprese o Lavoratori autonomi. Deve trattarsi di spese sostenute tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2020 a favore di: leghe che organizzano campionati a squadre nell’ambito delle discipline olimpiche e paralimpiche; società professionistiche; ASD/SSD con ricavi anno 2019 per un importo non inferiore ad euro 10.000 che non abbiano optato per regime di cui alla L.398/91», spiega il dott. Luca Chiacchiari, commercialista di Pescara esperto in ASD e SSD.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Credito imposta ASD SSD – I requisiti

Sono ammessi al beneficio solo i pagamenti effettuati con strumenti tracciabili (assegno, bonifico, ecc.) ed attestati da un revisore legale o dottore commercialista o CAF. La domanda può essere presentata dal 1° febbraio al 1° aprile sul sito del Dipartimento dello Sport e dovrà contenere le seguenti informazioni:

  • soggetto investitore (impresa, società, ente non commerciale);
  • soggetto destinatario dell’investimento (Lega, ASD, SSD);
  • ammontare complessivo dell’investimento realizzato di importo non inferiore a 10.000 euro;
  • durata della prestazione fornita dal soggetto destinatario dell’investimento desumibile dal contratto;
  • oggetto della campagna pubblicitaria;
  • attestazione delle spese sostenute rilasciata dal soggetto attestatore sopra indicato;
  • ammontare del contributo richiesto sotto forma di credito di imposta, pari al 50% degli investimenti effettuati;
  • dichiarazione della federazione sportiva o altro Ente affiliate circa lo svolgimento di attività sportiva giovanile da parte della ASD/SSD dell’investimento.

Sarà possibile usare il credito a partire dal 5° giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dell’elenco (entro 90 giorni da scadenza termine invio domande) dei soggetti beneficiari sul sito del Dipartimento dello Sport.

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI