Barcellona maglia Clasico
(Photo by CRISTINA QUICLER/AFP via Getty Images)

Barcellona maglia Clasico – Puntando sul motto “Una samarreta ens agermana” (“Una maglietta ci unisce”), il Barcellona ha deciso di lanciare una nuova maglia da gioco che la prima squadra indosserà contro il Real Madrid nel prossimo Clasico, in programma ad aprile a Madrid.

Si tratta di una maglia in edizione speciale solo per la sfida con i Blancos, che per la prima volta combina i colori del Barcellona con il giallo e il rosso della bandiera “Senyera”. Il design innovativo cerca di evidenziare il carattere dei tifosi blaugrana e il loro orgoglio per il loro club, insieme alle radici e all’identità della società in Catalogna.

Il nuovo kit “Special Edition El Clásico 2020/21” è in vendita a partire da oggi, martedì 26 gennaio, e sarà disponibile esclusivamente fino al 1° febbraio presso lo store del Barcellona su Passeig de Gràcia e sulla piattaforma e-commerce del club. Dopo questo periodo, sarà disponibile anche attraverso altre piattaforme.

La nuova divisa resta fedele alle tradizionali strisce verticali del Barça, ma incorpora le strisce gialle e rosse che sfumano verso l’alto. Lo stemma del Barcellona rimane sul petto, insieme ai loghi di Nike e Rakuten sul davanti, con Beko sulla manica e Unicef ​​sul retro. I pantaloncini utilizzano la stessa tonalità di blu della maglia, mentre il giallo e il rosso compaiono anche sui calzettoni.

Barcellona maglia Clasico – Puyol testimonial

Carles Puyol è protagonista del lancio della nuova maglia, presente in un video in cui l’ex capitano motiva i fan prima del Clasico con il Real Madrid, in un momento in cui la pandemia globale ha costretto i tifosi – ma non solo – a cambiare molte delle loro abitudini.

«Se hai bisogno di ragioni per dare il massimo in momenti così difficili, non guardare fuori. Queste ragioni sono dentro ognuno di noi», è il messaggio di Puyol nella presentazione di un kit che prova a indicare la strada per superare le avversità.

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI